Max Verstappen: “Weekend cominciato alla grande”
Il giovane della Red Bull ha chiuso al comando la prima giornata
Non smette di essere protagonista la giovane promessa della F1 Max Verstappen, che ha inaugurato il rientro dalla pausa estiva con il primo posto a conclusione della prima giornata di Libere sul circuito di Spa-Francorchamps. Il pilota della Red Bull ha preceduto la monoposto del compagno di squadra Ricciardo, sfoderando un ottimo passo in entrambe le simulazioni – gara e qualifica – mettendo così in pre-allarme i tifosi Ferrari (e anche un po’ quelli Mercedes) su un tracciato dove potenza e telaio fanno la differenza. Dopo l’inizio promettente, riusciranno i bibitari a confermarsi come seconda forza in campo e il giovane Max a strappare un nuovo successo?
“E’ stato un venerdì decisamente positivo per noi”, ha confermato la prima guida Red Bull a conclusione della prima giornata. “Abbiamo mostrato un gran passo in confronto agli altri team, anche se è difficile dire dove si trovi esattamente la Mercedes. Sono felice di essere al comando davanti a così tanti connazionali ma siamo solo a venerdì quindi vedremo come andrà il resto del weekend”.
“Quando mi sono guadagnato la prima piazza nelle Libere 2 i fans facevano tutti il tifo con le loro bandiere e questo mi dà decisamente la carica. Questa pista è molto difficile per quanto riguarda la messa a punto del bilanciamento della vettura e oggi ho faticato un po’ ma alla fine l’ultimo aggiustamento ha dato i suoi frutti. Sono certo che domani possiamo migliorare ancora ma dobbiamo attendere e vedere quello che fanno gli altri. Fino ad ora il weekend è cominciato alla grande!”, ha concluso il giovane Max.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui