Williams, Bottas: “Lavoro odierno rallentato dalla sostituzione della centralina”

Felipe Massa: "Venerdì deludente"

Williams, Bottas: “Lavoro odierno rallentato dalla sostituzione della centralina”

La Williams ha chiuso nelle retrovie il venerdì di prove libere del Gran Premio del Belgio. Al pomeriggio i due piloti del team di Grove non sono andati oltre il 16° e il 17° tempo, con Valtteri Bottas che ha preceduto Felipe Massa di appena sei millesimi. Il lavoro del finlandese è stato rallentato da un problema alla centralina, che ha costretto i meccanici a sostituirla. Il brasiliano invece non è riuscito a trovare il giusto feeling con la monoposto sia in simulazione da qualifiche che in quella da gara.

Abbiamo avuto un piccolo problema nella FP2 con la centralina e abbiamo dovuto sostituirla – ha dichiarato Bottas – Abbiamo perso circa mezz’ora lì, altrimenti sarebbe una buona giornata. È stato bello tornare in macchina dopo la pausa estiva. La macchina andava discretamente, ma sono sicuro che possiamo rendere più veloce la monoposto. Il nostro ritmo nei long run non era male, ma penso che ci sia ancora del lavoro da fare per migliorare. Con queste temperature è molto difficile far lavorare le gomme per via del surriscaldamento, ma è stato un problema accusato da tutti”.

Abbiamo avuto un venerdì molto deludente – il commento di Massa – Ho avuto difficoltà sia sul giro secco che sul ritmo gara. Abbiamo un sacco di lavoro da fare questa sera per cercare di migliorare la monoposto, capendo le cause della scarsa competitività odierna. Mi auguro che i problemi avuto quest’oggi vengano risolti”.

Piero Ladisa

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati