Max Verstappen: “Fino a qui mi darei un otto”

Il pilota della Toro Rosso soddisfatto della sua prestazione al primo anno in F1

Max Verstappen: “Fino a qui mi darei un otto”

A otto gare dal termine della sua prima stagione in Formula 1, il pilota più giovane del Circus e figlio d’arte Max Verstappen ha fatto per noi un breve bilancio sul suo Mondiale 2015, prima di rimettersi al volante per il weekend monzese, dove si prepara per un’altra entusiasmante performance.

Prima del tuo debutto si è parlato molto di te e della tua giovane età. In molti si sono pronunciati a favore o contro la tua presenza in Formula 1. Qual è il giudizio che tu invece dai a te stesso arrivati a questo punto della stagione?
Sì è vero, ci sono state un po’ di critiche chiaramente prima dell’inizio della mia stagione in Formula 1 ma ho creduto in me stesso e credo che le gare fino ad ora abbiano dimostrato come l’età almeno non sia di certo un problema, quindi sono molto felice di come sta andando e della mia prestazione fino a questo momento. Questo è un anno da rookie; ci sono molte cose da imparare e allo stesso tempo commetti anche degli errori ma direi che me la sto cavando abbastanza bene. Voglio dire, la decima posizione in classifica generale non è affatto male!

Com’è il rapporto con il tuo compagno di box, Carlos Sainz jr?
Siamo dei buoni compagni di squadra e allo stesso tempo dei buoni amici. Cerchiamo di aiutarci a vicenda e anche il team fa lo stesso quindi credo sia una buona combinazione.

Se dovessi darti un voto da 1 a 10, che cosa diresti?
Prima avrei detto tra 7 e 8 ma ora 8, decisamente. Le ultime gare sono andate molto bene; ho fatto tanti sorpassi e ho portato a casa dei buoni punti.

Tuo padre è contento?
Penso sia contento, lo spero almeno.

Sei pronto per questo weekend a Monza?
Non ho mai corso qui, ho fatto solo due giornate di prove con la F3 ma è decisamente diverso dalla F1. Su questa pista con il nostro basso carico aerodinamico non è facile in termini di velocità di punta e lo stesso vale per le frenate e la trazione. E’ bello però vedere quanta passione c’è nell’aria e qui inoltre ho molti amici italiani. Non vedo l’ora di correre.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati