Massa: “La Formula 1 senza il Brasile sarebbe triste”
Il pilota Williams contrariato per la possibilità che il Brasile abbandoni il circus
Non è un momento facile per il futuro del Brasile in F1 con il GP di Interlagos che potrebbe uscire dal calendario e i piloti di casa Massa e Nasr che potrebbero non trovare un volante il prossimo anno.
Ecclestone ha da tempo paventato la sparizione della gara sudamericana, Felipe Nasr si trova in difficoltà con Sauber e il suo sponsor Banco Do Brasil, mentre Felipe Massa è in scadenza di contratto con Williams.
Intervistato da UOL Esporte, l’ex pilota Ferrari ha commentato questa triste situazione: “Per me sarebbe triste non avere piloti brasiliani o un Gran Premio del Brasile in F1. Spero non accada, ma se succede sarò naturalmente triste non solo per il Brasile, ma anche per gli sport motoristici”.
Una serie di congiunture negative che potrebbero danneggiare tutto il popolo brasiliano: “I brasiliani vogliono vedere gli sport dove partecipano altri brasiliani – ha aggiunto – Io non avevo mai visto il surf in vita mia, ma oggi l’ho guardato perché un brasiliano era li”.
Un problema, secondo Massa, prima di tutto economico, causato dalla crisi finanziaria che sta vivendo il paese e da una crisi degli sport motoristici che va avanti da troppo tempo.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui