F1 | Hamilton nominato cittadino onorario del Brasile

"Dedico questa onorificenza ad Ayrton Senna, alla sua famiglia, ai suoi amici e fan", ha detto l'inglese

F1 | Hamilton nominato cittadino onorario del Brasile

Nella settimana che conduce al Gran Premio di San Paolo, ventunesimo appuntamento stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1, arriva un importante riconoscimento per Lewis Hamilton. L’inglese della Mercedes è stato infatti nominato cittadino onorario del Brasile. Il sette volte campione del mondo ha ricevuto questo titolo nella giornata di ieri, lunedì 7 novembre, a Brasilia presso la Camera dei Deputati.

Hamilton ha riconosciuto l’impatto che il Brasile ha avuto nella sua vita di sportivo grazie alla figura del suo idolo Ayrton Senna. Le gesta del compianto brasiliano hanno spinto l’allora piccolo Lewis  a portare avanti il sogno – poi trasformatosi in realtà – di correre e vincere il mondiale.

Ringrazio tutti coloro che si sono prodigati per rendere possibile questo giorno. Per me è un grande onore essere qui a ricevere questa cittadinanza – ha dichiarato Hamilton – Mi sento davvero come se fossi uno di voi, finalmente. Voglio dedicare questa onorificenza ad Ayrton Senna, alla famiglia di Ayrton, ai suoi amici e ai suoi fan. Quando, all’età di cinque anni, ho visto Ayrton correre per la prima volta ho capito che volevo diventare un campione del mondo, proprio come lui”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Pagelle GP Brasile F1 | Pagelle GP Brasile
News F1

F1 | Pagelle GP Brasile

Alonso è spettacolare, Norris prova a spaventare Verstappen, Sainz ancora solido
Max Verstappen 9,5 Ennesima vittoria in fotocopia, regolando con disarmante facilità la velata minaccia McLaren. Ineluttabile. E sono 52, Vettel