F1 | Red Bull, Perez: “Voglio chiudere secondo nel mondiale”
Perez tiene particolarmente a vincere la sfida con Leclerc per la piazza d'onore iridata
Il sogno Red Bull è quello di fare uno-due in classifica piloti, con Sergio Perez vicecampione del mondo alle spalle di Max Verstappen. E il messicano – due vittorie all’attivo, a Montecarlo e Singapore – tiene particolarmente a vincere la sfida con il ferrarista Charles Leclerc per la piazza d’onore in classifica Piloti.
In Messico Checo Perez, terzo al traguardo mentre Leclerc non riusciva a fare meglio di sesto, si è ripreso il secondo posto in classifica e ora ha un vantaggio di cinque punti sul monegasco, a due gare dal termine. Per Perez battere Leclerc sarebbe anche una risposta alle tante critiche ricevute per il divario prestazionale con il fenomenale compagno di squadra.
In più occasioni inoltre, Max ha lasciato intendere che a Perez basti arrivare dinanzi a Leclerc in gara, senza bisogno di dover vincere a tutti i costi. Aiutare sì, ma difficilmente il cannibale olandese cederà una sua eventuale vittoria al collega di box. Perez, però, sente di avere tutte le carte in regole per vincere già in Brasile.
“Mancano ancora due gare e sento di essere in grado di vincere – le parole di Perez riportate da GPFans.com, con il pilota che ha parlato della sua voglia di chiudere secondo il mondiale – Come squadra siamo già campioni, ma sia per loro che personalmente per me sarebbe estremamente importante fare doppietta in classifica Piloti. Devo restare motivato e concentrato e ottenere il miglior risultato possibile a partire dalla Sprint Race in Brasile che è un’ulteriore occasione per allungare in classifica. Voglio fare tutto bene per assicurarmi di mantenere il vantaggio in classifica, siamo la squadra migliori e possiamo farcela”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui