Massa in pista ad Interlagos con la Fiat Linea

Massa in pista ad Interlagos con la Fiat Linea

Per un pilota non c’è modo di resistere alla forza d’attrazione della pista e nemmeno Felipe Massa fa eccezione. In Brasile per trascorrere il periodo di ferie imposto dall’accordo fra le squadre della FOTA, Felipe non si è lasciato scappare l’opportunità di tenersi in allenamento alla guida di una macchina da corsa, anche se con le ruote coperte. Il ferrarista è stato infatti ieri protagonista a sorpresa delle prove libere della quarta prova stagionale del Trofeo Linea, una delle serie che si svolgono insieme al Racing Festival, ormai uno degli eventi più importanti del panorama dell’automobilismo sportivo brasiliano.

“Mi sono divertito tantissimo oggi” – ha detto Felipe – “Erano dieci anni che non guidavo una macchina Turismo, da quando, nel 2001, corsi con l’Alfa Romeo 155 quindi mi aspettavo di fare un po’ di fatica: il sesto posto della seconda sessione non è quindi un risultato da buttar via. Sarei potuto essere più veloce ma ho urtato la chicane quando sono uscito con le gomme nuove: la sospensione anteriore si è danneggiata e lo sterzo è diventato molto pesante. Devo dire che la Trofeo Linea è molto interessante da guidare: è stabile e il cambio sequenziale funziona molto bene. Sicuramente le competizioni di questo tipo potranno costituire un’opzione il giorno che deciderò di lasciare la Formula 1.”

Felipe ha ottenuto il secondo tempo (1.54.929) nella sessione della mattina e il sesto (1.54.641) in quella del pomeriggio, a meno di otto decimi dalla miglior prestazione assoluta (1.53.888), stabilita dal suo fraterno amico Cacà Bueno.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

36 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata