Massa: “Frustrante stare fuori dalla Q3 per meno di un decimo”
"Risultato bugiardo, valevamo un posto nelle prime tre file"
Felipe Massa partirà domani dalla 13ma piazza in griglia al GP d’Europa, un risultato deludente per tutti a Maranello e che fa il paio con l’11° tempo del suo compagno di squadra Fernando Alonso.
“E’ davvero frustrante rimanere fuori dalla Q3 per meno di un decimo, è stata una qualifica molto serrata, con tanti piloti vicinissimi fra loro come prestazione: in Q2 eravamo a tre decimi dal primo e siamo stati eliminati”, ha commentato il brasiliano. “Peccato, perché il feeling con la macchina era molto buono e mi sono sentito sempre a mio agio e in grado di lottare con i migliori. Il piazzamento è bugiardo: oggi valevamo un posto fra le prime tre file”.
Tuttavia se il risultato di Valencia della Ferrari pare bugiardo, non sono mancati alla Ferrari errori di strategia, che altri (vedi Vettel in Q2, quando ha montato le gomme Soft) non hanno commesso. massa non concorda: “Col senno di poi è facile dire che utilizzando due set di Soft in Q2 avremmo passato il taglio ma volevamo giocarci al meglio le nostre carte in Q3 e la Q1 aveva mostrato che eravamo comunque veloci anche con le Medium. Domani la strategia giocherà un ruolo molto importante e abbiamo visto diverse volte, in Canada l’ultimo esempio, come anche chi parte dietro ha delle chance di lottare per le prime posizioni. Ovvio che oggi non siamo contenti ma sappiamo di avere una buona macchina e abbiamo ancora tutte le possibilità di fare un bel risultato”, ha spiegato il ferrarista.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui