Grosjean: “Abbiamo ottenuto il massimo possibile in qualifica, ma in gara possiamo fare meglio”
Il francese della Lotus lotta per la pole a Valencia
Romain Grosjean sembra inarrestabile: dopo aver guidato in maniera impeccabile a Montreal, al Gp d’Europa lotta per la pole e sfiora il podio virtuale per soli 30 millesimi.
“Oggi abbiamo ottenuto quasi il massimo che potremmo avere dalla vettura”, ha spiegato il giovane francese della Lotus. “La quarta piazza una buona posizione per l’inizio della gara, ma ovviamente vuoi sempre di più e cercare di fare meglio: tuttavia oggi Sebastian (Vettel, n.d.r.) ha fatto un giro incredibile e non avremmo potuto in alcun modo contrastarlo”.
Se Vettel è ancora il numero uno in qualifica, incalzato dalla McLaren di Lewis Hamilton e dalla ormai non più sorpresa costituita dalla Williams di Pastor Maldonado, la gara è un altro discorso: in corsa la Lotus dà il meglio di sé. “Abbiamo migliorato la nostra prestazione in qualifica, ma c’è ancora spazio per fare meglio visto che in gara siamo molto competitivi”, ha continuato Grosjean. “Il degrado delle gomme sarà più importante di quello che abbiamo visto nell’ultima gara, ci saranno 57 giri in condizioni di caldo domani e come abbiamo detto molte volte la Lotus col caldo va molto bene: vedremo cosa possiamo fare, speriamo in una buona gara domani”, ha concluso il transalpino.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui