Massa: “Frustrante non aver disputato le qualifiche”

Il brasiliano ha ammesso il suo errore nelle libere ma è ancora perplesso per l'incidente

Massa: “Frustrante non aver disputato le qualifiche”

Felipe Massa non è riuscito a disputare le qualifiche del GP Monaco e domani partirà ultimo. I lavori di riparazione della sua vettura, danneggiata in un incidente nelle Libere 3 hanno richiesto più tempo del previsto e il brasiliano non ha potuto prendere parte alle qualifiche.

“Mi dispiace non essere riuscito a disputare le qualifiche, è stato davvero frustrante” ha commentato Massa.

“Questa mattina durante l’ultimo turno libere ho frenato su un dosso, la macchina ha toccato terra e stranamente entrambe le ruote anteriori si sono bloccate. A quel punto non c’è stato nulla da fare: dopo aver toccato il guard rail ho aspettato che arrivasse l’impatto contro le protezioni” ha spiegato il brasiliano, ancora perplesso per l’incidente.

“Fortunatamente sto bene, ho solo i muscoli lievemente contratti, ma la macchina ha riportato molti danni e a nulla sono serviti gli sforzi dei ragazzi della squadra per cercare di ripararla in tempo utile. C’era tanto da fare e sono stati davvero straordinari, ce l’hanno messa tutta e per questo voglio ringraziarli. Domani è un vero peccato partire dal fondo, soprattutto su una pista dove è estremamente difficile sorpassare, ma adesso occorre essere ottimisti e concentrarsi sulla gara di domani. Ci aspetta molto lavoro sia sulla macchina, per capire se è necessario cambiare qualcosa nel set-up, sia sulla strategia, per provare a pensare a qualcosa di diverso che possa darci un vantaggio. Sappiamo di partire in una posizione molto difficile, ma la gara è lunga e può succedere di tutto: cercheremo di sfruttare qualsiasi occasione e di spingere al massimo come sempre” ha concluso Massa.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti
  1. stefanoabbadia

    25 Maggio 2013 at 22:42

    Caro Felipe…..a Montecarlo nelle qualifiche ci si gioca il GP (nelle qualifiche cronometrate…quelle del sabato pomeriggio dove tutti i piloti danno il meglio di se…e senza scusanti si vedono i più forti…il resto secondo me sono chiacchiere….personalmente ritengo Felipe un buon secondo pilota ma nulla di più…ed era stato facile sin da mercoledi prevedere una pessima e magra sua figura

  2. Augu

    25 Maggio 2013 at 23:22

    Felipe Felipe….le tue chances di levarti il bollino di eterna seconda guida le stai un po’ sprecando….

  3. albo94

    25 Maggio 2013 at 23:38

    Io credo che la Ferrari soffra di una certa sudditanza psicologica nei confronti del proprio pilota di punta, Alonso. Nel senso che solo questo può giustifica l’essersi tenuto per un altro anno questa mezza seconda guida,ovvero per non mettere pressione all’ asturiano. Dopo uno sciagurato 2012 Felipe aveva solo un compito , quello di aiutare Alonso e la Ferrari a conquistare i 2 titoli. Al di là dell’ultimo gp , posso dire che sta fallendo. Forse non ne ha proprio… nel senso che più di così…

  4. luciano

    25 Maggio 2013 at 23:39

    2 anni fa un errore che compromise le qualifiche lo fece il “campionissimo” alonso.. l’ errore è dietro l’ angolo..partire in ultima fila è difficile, ma credo che arriverà comunque a punti, a montecarlo con la giusta strategia si puo arrivare anche al podio partendo ultimi..

    • JacKnife

      26 Maggio 2013 at 09:31

      Hai ragione,però un conto è se lo fai nelle qualifiche ed un’altro nelle prove libere. Credo che sia riduttivo parlare di pilota scarso,ma poco scaltro.

      • JacKnife

        26 Maggio 2013 at 09:33

        ….il concetto vale per entrambi i piloti.Io tifo Kimi.

  5. ale

    26 Maggio 2013 at 07:47

    purtroppo era meglio se non succedeva, l’unica possibilità è fare 2 stint lunghi con le gomme più dure e l’ultimo con le morbide, perchè se gli chiedono di fare una sola sosta allungando lo stint con quelle più dure forse recupera davvero poche posizioni, ma è cmq spacciato

  6. Daytona

    26 Maggio 2013 at 10:54

    Sicuramente un suo errore,può succedere,peccato che a Monaco ti condizioni a tal punto da restare,salvo condizioni veramente eccezionali..,completamente tagliato fuori dalla lotta per il podio!
    Un vantaggio però ce l’ha:parte…da Beausoleil,lì la strada è in discesa chissà mai..!!

  7. amico di frederick

    26 Maggio 2013 at 10:59

    anche ieri ne hai combinata una delle tue! ma anche fernando ha buttato un mondiale qualche tempo con la ferrari fa andando a sbattere da solo nelle qualifiche e arrivando poi a punti. Cio’ dimostra che tu non sei tranquillo quando sei in macchina e che non ti fidi della vettura perche’ ogni gara nelle prove libere quest’anno fai dei lunghi, testacoda e qui a montecarlo dove non e’ ammesso sbagliare tu ci sei cascato!eppure dicevi che questa vettura e’ piu’ facile da guidare di quella dello scorso anno, a vedere dalle difficolta’ che hai sempre no si direbbe. Penso che il problema sei sempre e solo tu ma il guaio e’ che con il tuo pessimismo hai ormai contagiato anche fernando che non si impegna piu’ come in passato e questo e’ un guaio per la ferrari. Dal video sembra che tu abbia frenato troppo prima e nemmeno eri nella traiettoria ideale e poi hai continuato a frenare per 30 metri nonostante la vettura procedesse a ruote fumanti ma svegliati va’!

  8. Rio_nero

    26 Maggio 2013 at 12:02

    bla bla bla,parlate parlate…andate a rivedervi Corea 2012,Italia 2012,Austin 2012,Brasile 2012 su come Felipe ha aiutato Alfonso in ogni dove,vedete le tattiche scellerate riservate a Felipe in Australia e Sepang quando per quei maledetti 2 giri in più in pista a gomme finite ha dovuto perdere almeno 2 posizioni,2 forature in Bahrein,problemi di Graining in CINA,e il magnifico 3° posto in Spagna partendo 9°!!!
    Avete la memoria corta purtroppo,questo è il vostro problema,fatevi un esame di coscienza che forse ne avete bisogno.

  9. Jonnif1

    26 Maggio 2013 at 17:35

    è facile accanirsi con i piu deboli
    vigliacchi tifosi di Alonso
    se invece vedete il camera car
    Felipe prova a sterzare ma la macchina
    non si muove
    i frani si bloccano
    hanno aggiustato la macchina
    ma gliel hanno data peggio di prima

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati