Massa: “Contento dell’affidabilità della Ferrari F150th Italia”

Massa: “Contento dell’affidabilità della Ferrari F150th Italia”

Sole, caldo e tante gomme: questo il menù dei primi due giorni di prove qui a Jerez de la Frontera, affidato al “cuoco” Felipe Massa. Se l’anno scorso i test di Jerez erano stati caratterizzati dalla pioggia quest’anno il febbraio andaluso sta portando un anticipo di primavera, con un bel sole tiepido e temperature intorno ai 20 °C.

Il pilota brasiliano ha sfruttato al meglio queste condizioni, accumulando in due giorni oltre novecento chilometri e consentendo quindi alla F150th Italia di superare quota duemila chilometri di vita. “In entrambi i giorni sono sempre riuscito a completare tutto il programma che avevamo preparato” – ha detto Felipe nell’incontro con i media – “Oggi abbiamo provato tutti e quattro i tipi di pneumatici portati qui dalla Pirelli e abbiamo potuto raccogliere tantissimi dati. C’è molto da lavorare prima per capire il comportamento delle gomme e poi per trovare le giuste regolazioni della vettura. I tempi? E’ sempre meglio fare una buona prestazione, anche se non significano ancora nulla. Da qui alla prima gara cambieranno tantissime cose, nella nostra macchina così come nelle altre. Dopo così pochi giorni di test è davvero impossibile dire dove siamo rispetto agli altri. Noi cerchiamo di rimanere concentrati su noi stessi, senza preoccuparci di quello che fanno i nostri avversari: quello che è importante è capire in che direzione dobbiamo andare e come possiamo risolvere i nostri problemi. La prima gara in Bahrain è ancora lontanissima. Oggi Michael davanti a tutti? Beh, che lui sia in questa posizione non è certo una novità, con tutto quello che ha vinto nella sua carriera…”

Ancora tanta curiosità destano le soluzioni introdotte quest’anno, l’alettone posteriore mobile e il KERS, quest’ultimo non una novità per i piloti della Scuderia Ferrari Marlboro: “Dobbiamo cercare di capire quanto più possibile il comportamento della vettura ma è chiaro che, per quanto riguarda l’ala posteriore, ancora non sappiamo come funzionerà in occasione di un sorpasso” – ha detto Felipe – “Per questo è importante avere una monoposto affidabile per impiegare nella maniera migliore il tempo disponibile.”

Felipe ha lasciato Jerez in serata e vi farà ritorno domenica: lunedì lo attende un giorno di riprese promozionali su questo stesso circuito. A fargli compagnia ci sarà Fernando Alonso, che nei prossimi due giorni lo sostituirà al volante della F150th Italia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati