Magnussen: “Non c’era spazio per poter evitare Massa”

"Ho fatto del mio meglio per evitarlo"

Magnussen: “Non c’era spazio per poter evitare Massa”

Il pilota della McLaren F1, Kevin Magnussen, ha detto che non aveva spazio in occasione del suo incidente alla prima curva con la Williams di Felipe Massa nel Gran Premio di Germania.

Magnussen e Massa si sono toccati subito dopo la partenza, con il pneumatico anteriore sinistro della McLaren di Magnussen che ha toccato la Williams che nella dinamica si è ribaltata.

Massa è rimasto illeso, ma il brasiliano ha accusato Magnussen per l’incidente.

I commissari di gara hanno studiato l’incidente ed hanno ritenuto non necessaria alcuna azione.

Magnussen ha detto che ancora deve vedere un replay dell’incidente, ma ha sostenuto che non c’era modo di evitare Massa.

“Sicuramente se avessi avuto un altro posto dove andare non avremmo avuto il contatto”, ha detto Magnussen.

“Non ho visto il replay. È un po’ difficile commentare se non si è visto l’incidente.”

“Mi dispiace per la situazione, ma ho fatto del mio meglio e ho cercato di evitarlo, ma non ho davvero nessuna responsabilità”.

“Non stavo davvero cercando di fare una manovra al limite con Felipe rischiando di avere un contatto con lui, è stato molto sfortunato.”

Il danese, partito dalla quarta posizione, con un testacoda e dopo aver perso diverse posizioni a causa dell’incidente, è risucito a recuperare fino al nono posto.

“Non è stata una bella gara per me”, ha detto. “Penso che potevo avere una gara decente se non avessi avuto l’incidente alla prima curva. Non è la cosa migliore che potesse capitare.”

“Sono felice di andare via con alcuni punti, e speriamo di poter tenere il passo in Ungheria e fare una buona gara.”

Il compagno di squadra di Magnussen, Jenson Button, ha tagliato il traguardo in ottava posizione. Di seguito il suo commento post-gara:
“Ho fatto una buona partenza e le cose stavano andando bene. Ma credo che abbiamo gestito male la strategia quando abbiamo fatto la nostra seconda sosta. Io non so perché ci siamo fermati così presto, ma cio’ ha reso estremamente difficile per me mantenere il set di gomme in vita fino alla fine della gara. La strategia non ha funzionato per noi, un vero peccato, ma impareremo alcune lezioni utili da questi errori. Quando ho sentito il colpo da Lewis [Hamilton, al giro 30], sono rimasto un po’ sorpreso. Forse Lewis si aspettava lo facessi passare, ma perché avrei dovuto farlo? Per il resto mi aspettavo di più da oggi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ferrari, il ritorno a Imola Formula 1 | Ferrari, il ritorno a Imola
Ferrari

Formula 1 | Ferrari, il ritorno a Imola

L'Autodromo Enzo e Dino Ferrari è vecchio stile, e per questo molto amato dai piloti
La Formula 1 torna ad Imola dopo l’annullamento della scorsa stagione, quando nella settimana del Gran Premio la Romagna, e