Lotus, Kimi Raikkonen: “La vettura poteva fare meglio del settimo posto”
Grosjean: "Domani vogliamo ottenere molti punti"
La Lotus non ha avuto una buona sessione di qualifiche, infatti solo una vettura (quella di Kimi Raikkonen) si è piazzata nei primi 10, mentre Romain Grosjean ha mancato la Q3 per due decimi, tuttavia entrambi i piloti hanno dichiarato che la vettura avrebbe potuto fare di meglio e puntano alla gara per riscattarsi.
Kimi Raikkonen – settimo: “Abbiamo cambiato la vettura dopo la sessione di prove libere mattutine ed eravamo fiduciosi per le qualifiche. Sfortunatamente, non abbiamo avuto grip ed è stato più difficile di quanto pensassimo. Sono un pò deluso di partire dalla settima posizione poichè credo che avevamo una vettura che poteva fare di meglio”.
Romain Grosjean – undicesimo: “Mi aspettavo di meglio infatti sono un pò deluso, comunque in termini di strategia l’undicesima posizione ha un vantaggio poichè possiamo scegliere la mescola con cui partire ed un paio di set di gomme nuove per domani. Tuttavia speravo di poter ottenere la Q3 ed essere usciti per due deciimi è stato frustrante. Nel mio secondo tentativo stavo facendo bene ma per qualche strana ragione la vettura mi ha dato qualche problema ed ho perso del tempo. E’ stato difficile far combaciare tutto, ma domani vogliamo ottenere molti punti”.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui