Lotus, Grosjean lo stacanovista si sente più maturo

"Sono cambiato", ha dichiarato il pilota francese al termine dei test collettivi di Barcellona

Lotus, Grosjean lo stacanovista si sente più maturo

Terzo tempo con tre decimi di distacco dal dominatore di giornata Fernando Alonso e 119 giri per lo stacanovista Romain Grosjean che tutto sommato si ritiene soddisfatto della terza giornata di prove in scena a Barcellona. I problemi al cambio evidenziati da Kimi Raikkonen mercoledì sembrano essere spariti per la Lotus che può quindi tirare un sospiro di sollievo e guardare con più ottimismo. Ottimismo che lo stesso Grosjean dimostra, considerandosi più maturo rispetto alla scorsa stagione che l’ha visto spesso protagonista di incidenti con i colleghi.

“Da fuori forse non si può ancora notare ma io sono già cambiato. Lo vedo anche da questi test. L’anno scorso appena sono salito in macchina in inverno volevo solo andare più forte che potevo, senza interessarmi troppo al resto – esordisce il pilota francese -. Oggi sono concentrato nel conoscere e apprendere quanti più aspetti possibili della vettura”.

“Non è la prima volta che affronto una stagione completa, so come gestire le forze e conosco già tante cose. Non ho più intenzione di commettere certi errori, anche la gestione del rischio sarà diversa. So cosa possiamo fare e come devo lavorare”, chiosa Grosjean.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati