L’Azerbaijan potrebbe sostituire il GP Russia nel calendario F1 2014

A causa della crisi in Crimea

L’Azerbaijan potrebbe sostituire il GP Russia nel calendario F1 2014

L’Azerbaijan potrebbe debuttare nel calendario della Formula 1 prima del previsto. La scorsa settimana si è appreso del progetto di una gara cittadina nella capitale Baku. Bernie Ecclestone ha dichiarato che l’anno del debutto più probabile è il 2016 sebbene gli organizzatori stiano trattando per il 2015.

“Abbiamo firmato un accordo con Bernie Ecclestone e lo annunceremo ufficialmente in un evento a Baku a breve” ha dichiarato il ministro dello sport Azad Rahimov. “La Formula 1 sarà a Baku nell’autunno del 2015” ha dichiarato una portavoce del ministro dello sport Samaya Mammadova, rivelando che una cerimonia per firma del contratto è prevista per fine maggio.

Ma secondo il giornale tedesco Welt una gara a Baku potrebbe essere disputata già quest’anno per riempire il potenziale vuoto di tre settimane tra il GP Giappone e il GP USA dovuto alla crescente incertezza sullo svolgimento del GP Russia.

La crisi in Crimea con la possibilità di un conflitto bellico tra Russia e Ucraina unita all’escalation di sanzioni rendono al momento improbabile la gara di Sochi.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati