La Fia rivedrà la norma che vieta gli Ordini di scuderia

La Fia rivedrà la norma che vieta gli Ordini di scuderia

La Fia ha deciso ieri di non punire la Ferrari per l’ordine di scuderia impartito durante il gran premio di Hockenheim ed ha reso noto che nel prossimo consiglio mondiale di novembre verrà discusso il possibile cambiamento della norma che vieta gli ordini di scuderia.

La comunicazione ha lasciato soddisfatti un po’ tutti, anche perché, indipendentemente dal fatto che la si abolisca o meno, la norma aveva comunque bisogno di una revisione. La Federazione non è mai stata in grado di gestire la situazione, tantomeno di punire i trasgressori, e le squadre non hanno mai smesso di praticarlo.

La Bild auspica una soluzione estrema: o ordini di scuderia puniti brutalmente o ammessi definitivamente; mentre dal Brasile accolgono la revisione come un occasione per riavere una Formula Uno più vera e meno teatrale.

Favorevole anche Ecclestone: “Le regole devono essere discusse di nuovo. Lo scambio di posizioni tra i piloti durante gli ultimi giri delle gare sta portando discredito a questo sport. Se tutto ciò avvenisse prima io non avrei nessun problema con gli ordini di scuderia”.

Enrico Gelpi, presidente dell’ACI, ha confermato che la norma verrà riesaminata ed ha anticipato che l’atteggiamento generale manifestato dalla federazione tende verso un’abolizione totale della normativa.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati