La McLaren modifica il fondo in vista di Monza

La McLaren modifica il fondo in vista di Monza

La McLaren Mercedes ha rivelato che effettuera’ qualche piccola modifica al fondo piatto della vettura alla luce delle regole più severe che la Federazione applicherà da questo week-end monzese ed ironia della sorte la FIA ha deciso di applicare tali rigidi regolamenti proprio a seguito delle numerose proteste provenienti dal team di Woking.

“Le nuove regole, sono molto severe” – afferma Tim Goss, ingegnere capo della McLaren “abbiamo dovuto apportare alcune piccole modifiche al fondo della vettura per essere sicuri di rientrare nei limiti concessi.

Spero che ciò serva a far guadagnare alla nostra vettura un miglioramento nelle prestazioni e ovviamente spero che possa riportare il valore di quelle della Red Bull a un livello terreno.

Noi non siamo gli unici che hanno dovuto apportare qualche piccola modifica: molti altri team sono stati costretti a farlo, sempre se intendono non rischiare nulla”.

Goss, si è anche espresso sull’imminente appuntamento italiano per il quale prevede che le prestazioni delle vetture top saranno molto vicine e non con la solita imbarazzante supremazia Red Bull.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Tecnica

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati