Kubica: Fortunato in Corea a chiudere al quinto posto

Kubica: Fortunato in Corea a chiudere al quinto posto

Robert Kubica ammette di essere stato molto fortunato ad aver chiuso il gran premio di Corea al quinto posto dopo aver patito problemi con le gomme e durante il pit stop.

Kubica dice di aver beneficiato anche dei problemi che entrambe le Williams hanno avuto con gli pneumatici, con Hulkenberg costretto ad un ulteriore pit stop per una foratura e Barrichello alle prese con problemi di aderenza nel finale. Robert è contento per aver guadagnato diversi punti in ottica costruttori ma confessa di non essersi divertito in pista.

Kubica: “Direi che sono stato fortunato a chiudere al quinto posto. E’ stata una gara molto difficile,: abbiamo avuto grandi problemi per mantenere le gomme in temperatura e ad ogni riavvio mi sono trovato in grande difficoltà. Poi abbiamo avuto un piccolo problema al pit stop che mi ha fatto perdere diverse posizioni”.

Quindi continua il polacco: “..dopo la sosta con le gomme intermedie la situazione non è migliorata, faticavo a tenere la vettura in pista perché era diventata imprevedibile ed io ero tropo lento. Gli ultimi quindici giri sono stati buoni, sono riuscito a spingere di più ed ho beneficiato dei problemi che le Williams hanno avuto con le gomme”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati