Alguersuari ammette di puntare al posto di Webber in Red Bull per il 2012

Alguersuari ammette di puntare al posto di Webber in Red Bull per il 2012

Jaime Alguersuari ha ammesso di ambire al posto in Red Bull attualmente occupato da Mark Webber. L’australiano ha rinnovato il suo contratto per il 2011 ma è “nelle ultime fasi della sua carriera” secondo il team boss Christian Horner.

Cio’ significa che il secondo sedile potrebbe essere libero a partire dal 2012.

“Non posso negare che è molto interessante” ha dichiarato Alguersuari, attualmente sotto contratto con la Toro Rosso.

“Non c’è dubbio che è il posto in cui vorrei essere” ha aggiunto in riferimento alla Red Bull Racing. “Per me, Red Bull e Toro Rosso sono la stessa famiglia, mi hanno supportato da quando avevo 15 anni, e hanno creduto in me per il loro programma F1 quando non avevo esperienza. Preferirei vincere un titolo con la Red Bull piuttosto che con McLaren o Ferrari, perchè è il team vicino al mio cuore, fatto di gente che mi ha aiutato sempre” ha aggiunto Alguersuari a Diario Sport.

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

39 commenti
  1. ZeroFighter

    27 Ottobre 2010 at 22:57

    sogna il mondiale ma afferma di essere nato il secondo pilota desiderando il posto di webber

  2. _TheRealJB86_

    28 Ottobre 2010 at 00:12

    Scumy più di un altra stagione non la fa!
    @Leonardo
    oltre a dire della stupidaggini su Button ti confermi propio di essere quello li!io cmq mi baso su quello che leggo(Autosprint è la mia bibbia) e su quello che scrivono i maggiori siti europei!Le previsioni cmq ci possono stare anche xkè x il 2011 tutto e bloccato!Ricordatevi anche che Alonso in varie interviste ha sempre dichiarato che nell’eventualità che fossi diventato tricampione concedetemi la parola,avrebbe smesso!!La Red Bull cmq non escluderei x il 2012 ma anche x il 2011 in caso Webber voglia finire prima la carriera o andarsene(in questo caso le porte della Mercedes si spalancherebbero e x Scumy ci sarà un ruolo dirigenziale)voglia Hulkenberg!

  3. Daniele

    28 Ottobre 2010 at 09:15

    @ gianfranco, iorek
    C’era un articolo del Bild am Sonntag diverso tempo fa a proposito, che citava addirittura l’offerta economica e alcune dichiarazioni di vettel a proposito.
    All’epoca non gli diedi retta, ne sparano tante..ma se ci pensi a mente fredda adesso tutto quadra:
    -il rinnovo di webber che sa tanto di contentino per tenerlo buono questa stagione
    -il fatto che vettel e raikkonen si allenino insieme (ok, sono due piloti red bull, ma di discipline differenti, e quando mai raikkonen ha frequentato volontariamente un pilota F1?)
    -dichiarazioni varie dei due piloti
    -il rapporto red bull-webber che è andato a male come il pesce di una settimana fa
    -raikkonen ha un conto in sospeso con la F1
    -contatti con la renault, sempre utili ad alzare la posta in gioco (il manager vuole piu’ soldi per l’anno prossimo?)
    -conseguente silenzio stampa (imposto dalla red bull?)dopo il contatto con la renault

    Solo ipotesi, facendo un giro in rete se ne trovano tante..ma dopo questa gara in corea webbber sembra sempre piu destinato a rimanere appiedato.
    E non credo lo sostituiscano con algersuari o buemi, visto che mateschitz ha dichiarato piu’ volte di voler riportare il finlandese in F1.

  4. Ingenuo

    28 Ottobre 2010 at 10:18

    No ancora Raikkonen tra le balle!!! Ma non ce ne eravamo liberati!!! Per la serie avolte ritornano…

    @TheRealJB86
    “Ricordatevi anche che Alonso in varie interviste ha sempre dichiarato che nell’eventualità che fossi diventato tricampione concedetemi la parola,avrebbe smesso!!”
    Sì come no, smettere diventando Tricampione, ma se tutti volevano battere Fangio prima che Schumy ne vincesse 7… lui a tre titoli si vuole ritirare.. se fammi il piacere va…

  5. _TheRealJB86_

    28 Ottobre 2010 at 11:50

    Fammil il piacere va lo dici ad un altro!e cmq puoi verificare dove vuoi…io sono informato tu No!!!ingenuo……

  6. _TheRealJB86_

    28 Ottobre 2010 at 12:33

    Passaggio di fenomeni – Fernando Alonso: Mi bastano 3 titoli, come Senna, e poi smetto con la Formula 1». La Repubblica, 24-10-2006
    Ingenuo…quanto sei ingenuo….

  7. leonardo

    28 Ottobre 2010 at 12:51

    TherealJB: mmm certo che te l’ironia non sai proprio cosa sia eh? quanto sei permaloso…Autosprint lo leggo anche io,mi piace come rivista ma diciamo che come affidabilità di notizie è pari a zero…poi per il resto cmq quei cambi di pilota sono irrealizzabili,almeno nel breve periodo. Troppo lungo dire il perchè ma credi che il 90% dei frequentatori del sito ci arrivi da solo
    p.s: su Button ,per le ragioni che avevo esposto sull’altra news, avvertimi quando vincerà il secondo Mondiale cosi mi ricrederò. Se non rivince rimarrà sempre un buon pilota fortunato di aver trovato l’auto giusta al momento giusto e niente di più,come sta dimostrando quest’anno.

  8. Webberfan

    28 Ottobre 2010 at 13:46

    Apponsta Alonso dopo averne vinti 2 di seguito non ne ha più vinto uno …… 🙂

  9. leonardo

    28 Ottobre 2010 at 15:20

    Webberfan: beh due Mondiali di seguito…ed il terzo ad un passo…credo non sia la stessa cosa non credi? ( anche3 se il secondo l’ha vinto grazie alla rottura di Suzuka di schumi,ma nella F1 sono cose che succedono,non rodiamo come voi per questo)

  10. _TheRealJB86_

    28 Ottobre 2010 at 17:14

    @Leonardo
    no guarda io ho un senso dell’ironia veramente alto…xkè quando leggo i tuoi post x me risate a palate!certo che sono permaloso,soprattutto quando degli incompetenti ribattono o esprimono le loro idee su quello che scrivo come fai tu…caro simpaticone!:) eh cmq…allora xkè continui a leggere Autosprint?cioè ti piace un giornale che però ritieni inaffidabile sulle notizie?mah…misteri della coerenza!!potresti fare tu il giornalista x As…forse il tuo modo esilarante di dire le cose…e soprattutto la tua competenza xkè il 90% di chi scrive su questo forum lo sa che sei competente….possono rendere As molto più affidabile!Poi x quanto riguarda Button,ti prego pulisciti la bocca quando parli del campione 2009!Si vede che non hai memoria storica e non sai nulla….

  11. leonardo

    28 Ottobre 2010 at 17:32

    Certo che stare a parlare cn un tifoso italiano di Button eheh,probabilmente sei un quindicenne che l’anno scorso si è esaltato a veder vincere Button..bah affari tuoi non mi interessa. Offenditi quanto vuoi tanto quello un mondiale non lo vince più..bye bye 😀
    p.s: Autosprint lo leggo e non devo spiegare a te il perchè.. ma se te leggi le notizie di mercato Piloti e alla fine dell’anno conti quali sono giuste e quali errate ci arrivi da solo..sempre se sei in grado di fare le proporzioni ed ho seri dubbi in proposito.

  12. _TheRealJB86_

    28 Ottobre 2010 at 17:54

    Forse il quindicenne sei tu simpatico Leo!ah ah ma vedi quanto sei ottuso e chiuso nella tua mentalità da dico tutto io so tutto io…ma xkè essere italiani significa tifare la Ferrari??é scritto sulla costituzione??rischio la galera xkè sono tifoso di Button??ma xkè non fai il tifo x Liuzzi tu??oppure sei un tifoso di Alonso(italiano molto) e della Ferrari solo xkè ti sei “caricato” nell’era Schumacher!Eh immagino quanto eri tifoso quando prendevi paga nei vostri 21anni di digiuno…!eh cmq sei il classico tipo che prende As solo x vedere le foto ed esaltarti quando l’asturiano salta sul podio…eh??

  13. leonardo

    28 Ottobre 2010 at 18:29

    Tifo Ferrari per ciò che simboleggia per l’industria italiana…oltre che per la storia,sia della scuderia che del simbolo..ma che vuoi capirne tu,che di memoria storica hai il 18-10-2009 😀
    p.s: ehi genio,visto che parlavi di Autosprint,lo sto leggendo ora,leggi ciò che dice di Button l’ultimo numero 😀

  14. _TheRealJB86_

    28 Ottobre 2010 at 19:02

    Ah ah!il grande industriale!!cmq avevo già letto da un pezzo…tu hai preso in mano Autosprint apposta x andare a cercare qualcosa e dimostrarmi che lo leggi(forse) e non guardi le figure…Fenomeno2 vatti a vedere un intervista di Stewart(3 volte campione del mondo) 99gp 27 vittorie(mica uno stupido)cosa dice su Jenson e sul suo mondiale 2009!

  15. Ingenuo

    28 Ottobre 2010 at 19:45

    @TheRealJB86 @leonardo
    Calmatevi… tutto questo perché non credo che alonso si ritiri dopo il terzo mondiale che tra l’altro se lo vince quest’anno che fa? Si ritira? E gli altri due anni di contratto non penso voglia pagare la penale…

  16. leonardo

    28 Ottobre 2010 at 20:02

    @Ingenuo: io sono calmissimo ma mi sto divertendo troppo 😀 ..comunque no tutto questo è dovuto alla previsione della formazione delle squadre del prox anno pronosticata da TRJB 😀
    @TherealJB: Dei commenti di Stewart non mi importa nulla..già solo i risultati parlano chiaro della differenza di categoria tra lui e Button..i commenti sono dettati da esigenze del momento,umore e simpatie patriottiche.
    Si si certo,è come dici te ahahah..ho letto Autosprint solo per dirlo a te ahahahah ( resta il fatto che c’è scritto quello che c’è scritto eh 😀 )

  17. Ingenuo

    28 Ottobre 2010 at 21:51

    @leonardo
    Sì ma il post era più rivolto a lui
    E mi piace come lo stai trattando: mi sto facendo grasse risate…

  18. Calo

    28 Ottobre 2010 at 22:07

    @leonardo: hai pienamente ragione, non credo Button riesca a vincere qualche altro mondiale, non è stato un titolo pienamente meritato lo scorso anno. I titoli si vincono lottando sulla pista, non avendo una vettura giudicata irregolare inizialmente, ma non punita solo per spodestare per un pò i top team dalle prime posizioni e creare come dice Ecclestone “spettacolo”.

  19. _TheRealJB86_

    28 Ottobre 2010 at 22:51

    Leonardo ma il prox anno è già il 2012??no xke mi sembra di capire che hai una percezione del tempo un po stravagante!chi ha mai parlato del prox anno??cmq di numeri di Autosprint che elogiano Button ne ho palate!!ed anche quelli dove Alonso viene criticato record…!pure di questa stagione!(oh ce scritto quello che ce scritto!) ah ah la premiata ditta @Leonardo @Ingenuo…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati