Kovalainen: “In gara dovrebbe andare meglio”
Il pilota Caterham commenta le qualifiche del Gp di Germania
Il 19esimo posto ottenuto dal pilota Caterham Heikki Kovalainen al termine delle qualifiche del Gp di Germania non rende il pilota finlandese che si dichiara comunque “soddisfatto di quello che ha ottenuto dalla macchina”.
“Non ho commesso errori, la vettura ha fatto un giro pulito. Colmare il divario con le altre vetture è ovviamente il nostro obiettivo – spiega -. Credo che stiamo ancora trovando il modo di sbloccare il vero potenziale del pacchetto di aggiornamento che già avevamo a Silverstone. Prendendo il pacchetto nel suo insieme, ci sono un sacco di elementi che ancora dobbiamo utilizzare e ancora dobbiamo capire davvero cosa potranno offrirci”.
“La vettura deve ancora dimostrare il proprio potenziale. Continueremo a lavorare e forse domani, che dovrebbe esserci il sole, potremo fare meglio. In Ungheria, dove le condizioni sono più calde, le condizioni meteo ci aiuteranno di più rispetto al tempo freddo e umido che abbiamo avuto in Germania e nell’ultima gara a Silverstone”, conclude.
Il suo compagno di team Vitaly Petrov, invece, sotto la pioggia che non risparmia il circuito di Hockenheim, chiude 20esimo.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui