Kevin Magnussen: “In F1 il tuo compagno di squadra è anche il tuo peggior nemico”

Il danese ha spiegato le particolari dinamiche fra compagni di squadra in F1

Kevin Magnussen: “In F1 il tuo compagno di squadra è anche il tuo peggior nemico”

Dopo la conclusione dell’esperienza in Formula 1 con la Haas, Kevin Magnussen è concentrato sul presente e allo stesso tempo proiettato sul futuro. Il presente si chiama al momento IMSA WeatherTech SportsCar Championship, dove Magnussen sta affiancando Renger van der Zande e Scott Dixon in Chip Ganassi Racing. Il futuro invece ha il nome di Peugeot Sport, che ha scelto il danese fra i sette piloti chiamati a scendere in pista nell’edizione 2022 del Mondiale Endurance. Oltre a lui Jean-Eric Vergne, Paul Di Resta, Loïc Duval, Mikkel Jensen, Gustavo Menezes e James Rossiter.

Nell’ultimo podcast di WEC Talk, Magnussen ha parlato delle sfide che lo attendono ma anche del diverso rapporto con i compagni di squadra rispetto a quanto avviene invece in Formula 1: “Mi piace molto poter lavorare correttamente con i miei compagni di squadra e non lottare l’uno contro l’altro. Può essere un ambiente piuttosto ostile in cui stare, specialmente in Formula 1. Il tuo peggior nemico in assoluto è il tuo compagno di squadra per tanti motivi: in F1 non è possibile confrontarsi tra team e quindi ti misuri con il tuo compagno di squadra: il modo per andare avanti in F1 è battere il tuo compagno di squadra e batterlo al meglio”.

Su Grosjean, suo compagno di squadra in Haas: “Diventa un ambiente difficile in cui stare e in realtà non è sempre divertente. In Haas ero compagno di squadra con Romain Grosjean e in realtà lui mi piaceva: è stato difficile perché sapevamo entrambi che dovevamo per forza “ucciderci” a vicenda per andare avanti”.

Lo scorso novembre, Grosjean si era espresso così su Magnussen nel podcast In The Pink: “Siamo molto diversi, ma in realtà andiamo molto d’accordo. Ovviamente si è parlato quando c’è stato l’incidente nel 2019 ma in realtà la cosa è stata ingigantita. A volte viaggiamo insieme. Penso che Kevin sia stato uno dei migliori compagni di squadra che abbia mai avuto. È molto più veloce di quello che pensa la gente ed è un grande pilota”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati