Jaime Alguersuari docente d’eccezione del Politecnico di Torino

Jaime Alguersuari docente d’eccezione del Politecnico di Torino

Venerdì 29 aprile a tenere una lezione nel prestigioso ateneo torinese ci sarà il giovane pilota catalano della scuderia di Formula Uno Toro Rosso.

L’incontro avrà luogo presso l’Aula Magna “Giovanni Agnelli” del Politecnico di Torino in corso Duca degli Abruzzi 24 a partire dalle ore 14.00. Jaime sarà accompagnato dall’ingegnere Gianvito Amico, che proprio su quei banchi ha studiato e conseguito una laurea, prima di entrare a lavorare in Formula Uno con Minardi e Toyota, e dal 2007 nella scuderia faentina con il ruolo di Reliability Manager. La lezione sarà introdotta da Massimiliano Carello, docente del corso di laurea in ingegneria dell’autoveicolo.

Ai due della Toro Rosso il compito di raccontare il “velocissimo” mondo delle corse, affrontando i dettagli tecnici di una monoposto, ma anche come si fa a correre nel prestigioso mondiale FIA a soli 19 anni (Alguersari è infatti il più giovane debuttante della Formula Uno di tutti i tempi).

La lezione universitaria è solo l’antipasto del ricco programma che coinvolgerà la città di Torino: sabato 30 aprile, a partire dalle ore 15.00, la capitale dell’automobile italiana ospiterà invece sulle sue storiche strade la Red Bull F1 Show Run Torino 2011, con l’esibizione di Mark Webber e Jaime Alguersuari a bordo di una monoposto della Red Bull Racing.

All’interno del circuito cittadino che si snoda tra piazza Vittorio fino a corso Cairoli è prevista anche la partecipazione di Chris Pfeiffer, il tedesco quattro volte campione del Mondo di Stunt Riding (2003, 2007, 2008, 2009), atteso in una delle sue spettacolari esibizioni sulle due ruote.

Toro Rosso e Red Bull Racing vi aspettano per un emozionante fine settimana a Torino.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati