Il nuovo motore Ferrari di F1 è troppo pesante

Il peso uno dei punti deboli della power unit di Maranello

Il nuovo motore Ferrari di F1 è troppo pesante

Uno dei principali problemi della Ferrari in questo inizio di stagione è il peso eccessivo del nuovo motore. E’ quanto sostiene la rivista tedesca Auto Motor und Sport che riferisce di problemi accusati anche dai team clienti Sauber e Marussia a causa dei 13 Kg in eccesso della nuova power unit.

Fernando Alonso ha chiuso solo quinto al GP Australia, Kimi Raikkonen solo ottavo. Entrambi hanno poi guadagnato una posizione grazie alla squalifica di Daniel Ricciardo.

“Ho 12 punti in più di Vettel ed Hamilton, il che è positivo” ha dichiarato Alonso. “Ma sono arrivato a 35 secondi da Rosberg. Questo deve farci riflettere”.

Il direttore tecnico James Allison ha ammesso: “La nostra competitività a Melbourne non è stata accettabile”.

Una cura dimagrante per la power unit Ferrari appare difficile dal momento che dalla fine di febbraio a causa del congelamento imposto dalla FIA, possono essere apportate modifiche solo per motivi di sicurezza, costi e affidabilità.

Ma il delegato tecnico della FIA, Charlie Whiting, ha ammesso che tutti e tre i motoristi (Ferrari, Renault e Mercedes) hanno chiesto di apportarem modifiche: “Ovviamente spetta a noi decidere” ha aggiunto Whiting.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

42 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati