Lotus: Grosjean, “E’ bello finire la gara qui per la prima volta nella mia carriera”

Lotus: Grosjean, “E’ bello finire la gara qui per la prima volta nella mia carriera”

Romain Grosjean ha preso la bandiera a scacchi per la sua prima volta nel Gran Premio di Monaco all’ottavo posto nella classifica finale. Romain è stato colpito da dietro al primo giro, danneggiando un cerchio che ha reso necessario un pit stop anticipato, ma a poco a poco si è fatto strada nelle posizioni e nei punti. Pastor Maldonado ha accusato un problema di alimentazione del carburante con la E22 e non è riuscito a fare la partenza della gara.

Romain Grosjean, P8
“E’ bello finire la gara qui per la prima volta nella mia carriera ed è buono ottenere alcuni punti. E’ iniziata come una brutta Domenica per noi con una foratura per me al primo giro dopo che Adrian Sutil mi ha toccato al posteriore. La tempistica della safety car non ci ha aiutato perchè eravamo appena usciti con le nuove gomme, ma questa è Monaco. Si possono avere migliaia di disgrazie in gara, ma essere ancora in zona punti alla fine!”

Pastor Maldonado, ritirato
“Non sappiamo ancora esattamente cosa sia successo. Il motore si è spento dopo 30 secondi. Dobbiamo lavorare per scoprire quale è stato il problema. E’ deludente perchè mi aspettavo una gara solida, abbiamo avuto una buona strategia in atto, amo questo circuito, dove sono stato competitivo in passato. Abbiamo già lavorato molto sulle prestazioni e l’affidabilità, ma oggi non è stato cosi. Questo pomeriggio non siamo soddisfatti, ma siamo concentrati per migliorare.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati