Hamilton positivo nonostante il ritiro in Brasile

Hamilton positivo nonostante il ritiro in Brasile

Lewis Hamilton si sente bene ed andrà tranquillo nella pausa invernale nonostante abbia dovuto ritirarsi dall’ultima gara dell’anno per un problema al cambio al giro 47.

Alla partenza Hamilton è scivolato in quinta posizione e dopo varie fasi di gara è finito dietro Felipe Massa. Mentre lottava per la posizione con il pilota della Ferrari, il suo cambio ha ceduto constrigendolo ad un ritiro forzato. Hamilton ha rivelato che il problema si era presentato nelle prime fasi di gara ma si è divertito comunque nel combattare ruota a ruota con il suo rivale.

“E’ stato un anno interessante, oggi ho dato tutto e la gara mi è piaciuta”, ha detto l’inglese alla BBC. “E’ stata una sfortuna per il team non prendere altri punti, ma mi sono divertito a gareggiare. Ho lottato dall’inizio alla fine nonostante il problema al cambio si sia presentato all’inizio. Ho faticato in ogni cambio di marcia”.

L’inglese ha detto che andrà in pausa invernale con un stato d’animo positivo nonostante questa sia stata una delle stagioni più difficili che abbia mai avuto.

“E’ stato un lungo, lunghissimo anno, non vedo l’ora di riposare un pò e di passare un pò di tempo con la famiglia e gli amici, allenarmi e quindi riprendere con il nuovo anno”, ha aggiunto l’inglese. “Posso migliorare ancora molte cose, mi sento positivo nonostante non abbia avuto un buon risultato oggi”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ferrari: Tre motivi per fare trediciFerrari: Tre motivi per fare tredici
Focus F1

Ferrari: Tre motivi per fare tredici

13 sono i punti che separano Fernando Alonso da Sebastian Vettel
Tredici è il numero di questa settimana: sono i punti che separano Fernando Alonso da Sebastian Vettel nella classifica Piloti,