Hamilton positivo nonostante il ritiro in Brasile

Hamilton positivo nonostante il ritiro in Brasile

Lewis Hamilton si sente bene ed andrà tranquillo nella pausa invernale nonostante abbia dovuto ritirarsi dall’ultima gara dell’anno per un problema al cambio al giro 47.

Alla partenza Hamilton è scivolato in quinta posizione e dopo varie fasi di gara è finito dietro Felipe Massa. Mentre lottava per la posizione con il pilota della Ferrari, il suo cambio ha ceduto constrigendolo ad un ritiro forzato. Hamilton ha rivelato che il problema si era presentato nelle prime fasi di gara ma si è divertito comunque nel combattare ruota a ruota con il suo rivale.

“E’ stato un anno interessante, oggi ho dato tutto e la gara mi è piaciuta”, ha detto l’inglese alla BBC. “E’ stata una sfortuna per il team non prendere altri punti, ma mi sono divertito a gareggiare. Ho lottato dall’inizio alla fine nonostante il problema al cambio si sia presentato all’inizio. Ho faticato in ogni cambio di marcia”.

L’inglese ha detto che andrà in pausa invernale con un stato d’animo positivo nonostante questa sia stata una delle stagioni più difficili che abbia mai avuto.

“E’ stato un lungo, lunghissimo anno, non vedo l’ora di riposare un pò e di passare un pò di tempo con la famiglia e gli amici, allenarmi e quindi riprendere con il nuovo anno”, ha aggiunto l’inglese. “Posso migliorare ancora molte cose, mi sento positivo nonostante non abbia avuto un buon risultato oggi”.

Stefano Rifici

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati