Hamilton: “Mondiale riaperto”

L'inglese a soli quattro punti da Rosberg

Hamilton: “Mondiale riaperto”

Lewis Hamilton si è detto convinto che ora le sue chances iridate siano alla pari con quelle di Nico Rosberg dopo la vittoria al GP Gran Bretagna. L’inglese della Mercedes ha approfittato del ritiro per problemi al cambio del suo compagno di squandra per vincere la gara di Silverstone e portarsi a soli quattro punti dal tedesco nella classifica mondiale.

“Sono arrivato a questo weekend dicendo che sarebbe stato fantastico se i fans avessero messo del vento alle mie vele per tornare in lotta” ha dichiarato Hamilton. “Oggi ho vinto e ho recuperato dei punti. Ho inseguito per tutto l’anno dopo aver perso punti nella prima gara; è stato molto, molto difficile. Ora sento di essere tornato, sono vicino, con il passo che avevo oggi sento di potermi concentrare sul resto della stagione. Oggi ho sentito fin dall’inizio di avere il passo di Nico, l’ho inseguito come mai prima d’ora. Speravo in una battaglia ruota a ruota, ma sono sicuro che ce ne saranno altre in futuro”.

Hamilton ha aggiunto che la qualifica deludente è stata una motivazione per la gara: “La qualifica di ieri è stata un calcio nelle palle, è stato un mio errore” ha dichiarato Hamilton. “Ero determinato, voglio vincere questo campionato. Non posso permettermi situazioni come quella di ieri, nelle ultime due gare avevo il passo per la pole ma mi sono reso la vita difficile da solo, proverò ad evitarlo in futuro. La giornata di ieri è stata molto difficile, mi sentivo malissimo per i fans, per averli delusi, per il team e per me stesso. Trasformare la delusione e la negatività in una giornata positiva era la mia priorità”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati