Hamilton in estasi dopo la vittoria a Spa

Hamilton in estasi dopo la vittoria a Spa

Lewis Hamilton si è definito “in estasi” dopo aver vinto dominando il Gran Premio del Belgio di Formula 1 a Spa-Francorchamps. Il pilota della McLaren ha vinto la sua terza gara del 2010 riportandosi in testa al mondiale.

“Sono così contento, così felice per questa vittoria” ha dichiarato Hamilton. “Una gara del genere puo’ essere una lotteria. Uscirne da vincitori, fronteggiando una situazione difficile è un qualcosa di fantastico, sono felice, in estasi” ha aggiunto l’inglese che ha ammesso di aver temuto di aver perso tutto quando è uscito alla Rivage con gomme slick sotto la pioggia.

“Le condizioni erano molto difficili quando è iniziato a piovere. La temperatura delle gomme si stava abbassando e non sapevo quanto spingere. Ho frenato tardi, bloccato una ruota e sono uscito alla curva 8. Sono riuscito ad evitare il muro, sfiorandolo solo con l’ala anteriore. Sono stato fortunato ad uscirne indenne, la pista era molto scivolosa e non c’era nulla che potessi fare, solo continuare a girare. In generale il team ha fatto un lavoro fantastico in tutto il weekend, spingendo costantemente. In alcuni punti non ero veloce come questi ragazzi (Webber e Kubica) ma è fantastico vincere quando si è così vicini. Sono davvero contento” ha concluso Hamilton.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

23 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati