Hamilton: “I piloti di F1 si lamentano troppo e di troppe cose”
L’inglese entusiasta della nuova pista di Baku
Miglior tempo in entrambe le sessioni di prove libere del venerdì del GP Europa a Baku per Lewis Hamilton. L’inglese ha davvero apprezzato il nuovo circuito cittadino, nonostante le polemiche per il layout e la sicurezza.
“Una buona giornata per me e un buon inizio di weekend. La pista non è facile, non perché il layout è particolarmente difficile da imparare ma perché è molto scivolosa. E’ come Monaco in termini di frenata e vicinanza alle barriere ma si raggiungono velocità molto più elevate. E’ un po’ un mix di Valencia e Sochi con la superficie scivolosa e lo stile delle curve. E’ davvero una sfida e penso che sarà difficile per tutti durante il weekend. E’ necessaria molta concentrazione, quindi mi piace. Mi sono divertito a guidare qui oggi”.
Hamilton ha criticato gli altri piloti che si sono lamentati per le condizioni della pista: “Questi piloti si lamentano troppo e di troppe cose” ha aggiunto Hamilton. “La pista è sconnessa sul rettilineo principale ed è difficile vedere bene la curva 1, la vettura vibra, è dura, ma queste sono le corse. Questi ragazzi la vorrebbero più liscia che mai e senza vibrazioni, senza dossi. Vorrebbero togliere tutto il carattere e la vitalità di queste piste. Sono contento ci siano questi avvallamenti, ma vi garantisco che qualcuno si lamenterà, starò seduto e sorriderò”.
La FIA ha poi annunciato che l’ingresso della pitale sarà modificato per renderlo più visibile.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui