Haas non scarta l’idea Patrick
Il proprietario del futuro team di F1 aperto a qualunque possibilità
Per il suo debutto in F1 la Haas potrebbe puntare su una donna.
Nonostante patron Gene abbia comunicato più volte che la decisione sui piloti verrà presa solo a settembre, l’indiscrezione di un contratto con Danica Patrick, con lui in Nascar nel team di cui è co-proprietario assieme Tony Stewart, sta prendendo sempre più forza.
“Se arrivasse lo sponsor giusto non ci sarebbero problemi – ha dichiarato ad Autosport – Lei è sicuramente un personaggio molto forte dal punto di vista del marketing, diciamo che è capace di vendre qualunque cosa, e inoltre nel paddock è ben considerata. Ripeto comunque che solo al termine dell’estate avremo un’idea più chiara delle disponibilità. E’ ovvio che sarebbe meglio poter contrare su un esperto, ma non vogliamo escludere nessuno a priori. Sarebbe fantastico poter avere al via del Gp del Texas uno statunitense”.
Poi sui lavori in corso per creare la monoposto ha spiegato: “Abbiamo ordinato parecchio materiale e ora ci stiamo concentrando sull’equipaggiamento per i pit stop e il motore in collaborazione con la Ferrari”.
Infine sui futuri partner ha concluso: “Al momento non siamo alla ricerca. Di certo ogni cosa ha un prezzo. Il nostro obiettivo è diventare una scuderia premium”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pingback: Ritorno al 2016: viaggio alle origini della Haas.