Haas, Gutierrez: “Sono pieno di energia e voglia di correre”

Gutierrez è entusiasta per il ritorno ai GP e non è preoccupato per l'anno trascorso come collaudatore

Haas, Gutierrez: “Sono pieno di energia e voglia di correre”

Esteban Gutierrez sarà al volante della Haas dal secondo giorno dei test invernali, e non vede l’ora di cimentarsi nella sua nuova avventura professionale. Il pilota messicano, dopo un anno da terzo pilota della Ferrari, è pronto a tornare in bagarre, ammettendo di non aver mai mollato mentalmente e di essersi allentato duramente in attesa di tornare ad essere un pilota titolare. Il messicano si aspetta un duro lavoro nei prossimi testi di Barcellona, con l’obiettivo di percorrere quanti più giri possibili.

“Sono emozionato, sono pieno di energie e ho tante idee, ho una voglia matta di gareggiare. I test saranno molto importanti per cominciare la stagione con il piede giusto, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo della monopostoha commentato Esteban – Ovviamente l’obiettivo dei test è quello di percorrere più giri possibili per verificare l’affidabilità. Dovremo essere bravi a risolvere in tempo i vari problemi che si presenteranno. Saranno prove fondamentali per lo sviluppo e per l’assetto, saranno molto interessanti. Anche se non ho corso per un anno mi sono sempre tenuto in allenamento. In Ferrari mentalmente sono stato sempre sul pezzo, ho preparato ogni GP come se lo dovessi correre, ho corso tanto sul kart e ho lavorato molto al simulatore. In più ho provato qualche vecchia monoposto a Fiorano. Ho mantenuto la testa concentrata e ho studiato dai piloti titolari della Rossa”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]
News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi