GP Olanda | McLaren, Stella: “Vittoria di Norris fondamentale”

"Gli aggiornamenti hanno dato una spinta notevole alle prestazioni della vettura", ha detto l'ingegnere di Orvieto

GP Olanda | McLaren, Stella: “Vittoria di Norris fondamentale”

Grande soddisfazione in casa McLaren per il successo di Norris in Olanda. A Zandvoort, il pilota inglese ha dimostrato la netta superiorità della sua monoposto, dando a Verstappen e alla Red Bull un vantaggio incredibile di 23 secondi, un qualcosa che fino a qualche mese fa sarebbe stato impossibile anche solo pensare. Il britannico ha avuto ancora qualche problema in partenza, essendo stato sverniciato dall’olandese, ma è riuscito a tenere la calma, ripassandolo qualche giro dopo. Bene anche Piastri, quarto, anche se il mancato podio in favore di uno straordinario Leclerc non soddisfa in alcun modo l’australiano.

“Lasciamo il Gran Premio d’Olanda con una vittoria fondamentale e una conferma dei progressi che stiamo facendo come squadra – ha detto Andrea Stella, team principal della McLaren. Lando ha completato un weekend straordinario, conquistando una vittoria netta e il giro più veloce, dopo aver ottenuto la pole position ieri, dimostrando ancora una volta il talento che conosciamo. Anche Oscar ha avuto un weekend solido, ma è stato sfortunato a finire appena fuori dal podio. È rimasto bloccato nell’aria sporca per gran parte della gara, il che ha limitato il suo ritmo, ma ha comunque portato a casa punti preziosi per il campionato costruttori”.

“Le prestazioni di questo weekend sono state ulteriormente migliorate dai nuovi aggiornamenti che abbiamo portato in pista, i quali hanno chiaramente aggiunto competitività alla vettura. Un grande ringraziamento va a tutto il team per il loro impegno nello sviluppo, produzione e implementazione di questi sviluppi. Festeggeremo questa vittoria, ma ci concentreremo subito sul Gran Premio d’Italia della prossima settimana, dove speriamo di continuare con il positivo slancio che abbiamo costruito nelle ultime gare. Grazie ancora a tutto il nostro team, ai nostri fan e ai nostri partner. Non vediamo l’ora di correre di nuovo a Monza”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati