GP Italia, continua la negoziazione con Ecclestone

La cifra che verseranno gli organizzatori sarà di 20 milioni di dollari l'anno

GP Italia, continua la negoziazione con Ecclestone

Bernie Ecclestone e gli organizzatori del Gran Premio d’Italia sono ancora a lavoro per cercare un accordo. Recentemente il pericolo di perdere la corsa sul tracciato brianzolo è stato scongiurato,  grazie alla modifica operata nel dicembre scorso dal Senato sul testo relativo Legge di Stabilità che consentirà all’ACI di  pagare i due terzi della cifra pattuita, mentre la restante parte sarà a carico dell’Automobil Club Milano.

L’accordo è molto vicino alla fumata bianca – ha affermato il presidente ACI Angelo Sticchi Damiani – . La firma è vicina, anche se dobbiamo ancora concordare alcuni dettagli“.

 Nelle casse della FOM saranno versati 20 milioni  di dollari all’anno (poco più di 18 milioni di euro), a fronte di una richiesta iniziale di 28 milioni di dollari, stessa cifra sborsata dall’organizzazione del Gran Premio d’Austria.

A confermare questi numeri è lo stesso Sticchi Damiani, citato da Italpress: Ecclestone voleva 28 milioni, cifra superiore a quella che pagheremo noi, ma molto più bassa rispetto ad altri circuiti di gara. Come ad esempio a Baku, dove pagheranno 150 milioni in tre anni“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati