F1 | Il maltempo non dà tregua all’Emilia Romagna, a rischio il GP di Imola?

"Il tempo dovrebbe migliorare e il Santerno dovrebbe tornare al suo livello", ha dichiarato il presidente ACI Angelo Sticchi Damiani

F1 | Il maltempo non dà tregua all’Emilia Romagna, a rischio il GP di Imola?

Le immagini che arrivano dall’Emilia Romagna sono a dir poco inquietanti. Il maltempo sta affliggendo la regione e proprio nella zona della pista di Imola la pioggia ha fatto esondare il fiume Santerno. Una situazione molto delicata che, come hanno riportato molti organi di informazione, ieri ha costretto l’organizzazione a far evacuare l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.

Per quel che riguarda la giornata odierna, mercoledì 17 maggio, alle varie scuderie e al personale di Formula 1 è stato imposto di non recarsi sul tracciato in attesa di ulteriori aggiornamenti. L’Emilia Romagna resta in allerta rossa almeno fino a questa sera.

Quanto sta accadendo a Imola e nelle zone limitrofe potrebbe, il condizionale è più che mai d’obbligo in questi casi, mettere in serio rischio l’appuntamento in programma in questo weekend. Anche se il presidente ACI, Angelo Sticchi Damiani, ha cercato di tranquillare e distendere gli animi.

“Per il Gran Premio speriamo con tutto il cuore che la situazione si normalizzi da giovedì – ha detto il presidente ACI – Il tempo dovrebbe migliorare e il Santerno dovrebbe tornare al suo livello”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati