Gene Haas: “Finora abbiamo ottenuto buoni risultati, la fortuna non esiste nel mondo delle corse”
Per la prima volta in stagione, il team americano non è riuscito a marcare punti in Cina
Alla prima esperienza nella classe regina del motorsport, il team Haas ha marcato punti in due delle tre gare sin qui disputate grazie al 6° e al 5° posto ottenuti da Romain Grosjean a Melbourne e a Sakhir, che gli sono valsi in entrambe le occasioni il premio di Driver of the Day. Nell’appuntamento disputato in Cina, nello scorso week-end, la scuderia a stelle e strisce non è riuscita a centrare la Top Ten anche per via di qualche problemino verificatosi sulle monoposto di Grosjean e Gutierrez.
Nonostante il primo passaggio a vuoto della stagione, Gene Haas guarda con ottimismo il futuro: “Attualmente il nostro bilancio non può che essere positivo – ha detto Haas a F1i.com – guardando anche in prospettiva. Bisogna farsi trovare sempre preparati. Può capitare qualche colpo di fortuna, ma in generale nel mondo delle corse non si ottengono i risultati grazie alla fortuna”.
“Le nostre prime apparizioni in F1 sono state molto positive – ha continuato Haas – sia ai test di Barcellona che nelle prime due gare del 2016. Dobbiamo rispettare i nostri rivali e non pensare di essere meglio di altri team che hanno più esperienza di noi”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui