Formula 1 | Williams corre verso i test: superate le operazioni di crash test sul telaio

Soddisfatta Claire Williams: "Si tratta di un primo importante successo"

Williams scenderà in pista con George Russell e con Nicholas Latifi
Formula 1 | Williams corre verso i test: superate le operazioni di crash test sul telaio

Prosegue a passi spediti il percorso di avvicinamento della Williams verso la prossima sessione di test pre-season sul tracciato di Barcellona. Secondo quanto dichiarato da Claire Williams, infatti, il telaio della futura FW43 avrebbe affrontato e superato tutte le operazioni di crash test, dicendo le autorizzazioni in vista della sei giorni di lavoro che si svolgerà in Spagna. Una notizia importante che permetterà alla scuderia inglese di scenderà in pista fin da subito, al contrario della scorsa stagione.

Nel 2019, ricordiamo, il team con base a Grove non è riuscito a superare con successo tutte le verifiche richieste dalla FIA, aspetto che ha portato la squadra a non partecipare ai primi tre giorni di lavoro. Un colpo durissimo che ha penalizzato principalmente Kubica e Russell, visto che i piloti non sono riusciti ad adattarsi all’auto in tempo relativamente brevi.

L’obiettivo, adesso, sarà quello di completare la realizzazione della monoposto, così da rispettare la tabella di marcia stilata alla fine dello scorso anno.

“Abbiamo superato tutte le operazioni di crash test ed è un primo segnale di successo per noi”, ha affermato Claire Williams. “La maggior parte li abbiamo superati al primo tentativo, mentre l’anno scorso siamo arrivati a fallirli anche alla sesta prova”.

Formula 1 | Williams corre verso i test: superate le operazioni di crash test sul telaio
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati