Formula 1 | Weekend da dimenticare per l’Aston Martin in Austria
Stroll tredicesimo, Vettel diciassettesimo dopo essere stato buttato fuori da Gasly
Weekend sfortunato per l’Aston Martin a Zeltweg. Stroll e Vettel non sono riusciti a completare la rimonta dal fondo, concludendo rispettivamente in tredicesima e diciassettesima posizione. Il canadese ha avuto un ritmo costante ma non è riuscito a sopravanzare le vetture davanti, mentre Vettel è stato autore di una buona gara fino all’incidente con Gasly, molto simile a quello di ieri con Albon.
“La partenza è stata buona, ho lottato con le McLaren dopo aver mantenuto la posizione – ha dichiarato Stroll. Ho avuto delle belle battaglie con vetture su strategie diverse, e questo è stato divertente, pur essendo difficile tenere dietro macchine più veloci. Sarebbe stato bello se fosse arrivato almeno un punto, ma dobbiamo continuare a spingere e cercheremo di tornare in top ten in Francia”.
“Sono stato buttato fuori di nuovo – ha detto Seb. Ieri è successo con Albon, stavolta con Gasly e sembra come se avessi un bersaglio sulla mia macchina. Avevo fatto una buona mossa all’esterno ed ero davanti, lasciando anche molto spazio. E’ stato oltremodo ottimista e mi ha lanciato sulla ghiaia. A quel punto la macchina non era messa bene e quindi la mia gara era praticamente finita. Prima di quel momento avevo già preso dei detriti nel primo giro, e insomma è stata una domenica complicata. Non ero competitivo con le hard, mentre con le medie sembrava andar meglio e ho rimontato fino al contatto con Pierre. E’ stato un weekend sfortunato, voltiamo pagina e pensiamo alla Francia”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui