Formula 1 | Vettel: “Il calendario non può perdere una tappa come Spa”

"E' un circuito fantastico", ha precisato il tedesco

Formula 1 | Vettel: “Il calendario non può perdere una tappa come Spa”

Intercettato da Motorsport-Total, Sebastian Vettel si è schierato contro un possibile “taglio” del circuito di Spa-Francorchamps dal calendario 2023, evidenziando come il tracciato belga, per la sua storia e per il suo fascino, meriti senza ombra di dubbio un posto all’interno del mondiale di Formula 1.

Il Belgio, ricordiamo, non ha ancora siglato l’estensione dell’accordo con Liberty Media, aspetto che sta alzando di ora in ora le quotazioni relative a un possibile addio già alla fine di questo campionato. In “lista” d’attesa, proprio in tal senso, ci sarebbe la nuova tappa negli Stati Uniti, per la precisione a Las Vegas, e il Sudafrica con lo storico, ma rivisto nelle infrastrutture, Kyalami.

“Spa è un circuito fantastico”, ha affermato il quattro volte Campione del Mondo della Alpine. “Non conosco nessun pilota a cui non piaccia, mentre il contrario avviene con la Russia. A pochi piace o piaceva andare a correre su quel tracciato. Ovviamente il discorso non è riferito alla Russia, ma al layout del circuito, molto simile ad altri presenti in calendario. Non ho voce in capitolo, ma Spa avrebbe il mio voto. Sarebbe sbagliato sotto tanti punti di vista perderla”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di