Formula 1 | Verstappen vince a Monza, ma il finale è da dimenticare: l’ultimo giro sotto SC [VIDEO]
Polemiche per il finale "amaro" del 16° round del mondiale 2022 di Formula 1
![Formula 1 | Verstappen vince a Monza, ma il finale è da dimenticare: l’ultimo giro sotto SC [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/09/f1-gp-italia-ultimo-giro-monza-video-1024x546.jpg)
Vi riportiamo l’ultimo giro del Gran Premio d’Italia a Monza, 16° prova del mondiale 2022 di Formula 1.
A causa della vettura di Daniel Ricciardo ferma in uscita da Lesmo 1, la corsa sul tracciato brianzola è terminata sotto regime di Safety Car, visto che tra lo spostamento della stessa e la procedura di ripartenza, la Direzione Gara non è riuscita a concedere neppure un giro ai piloti in pista. Un epilogo amaro che ha creato non poche polemiche, visto che tra lo stop dell’australiano e la bandiera scacchi sono passati ben sei tornate.
Un gap che poteva spingere il Direttore di Gara a valutare l’esposizione di una bandiera rossa e quindi a dare una nuova possibilità a tutti i piloti impegnati in pista. La gara, ricordiamo, è stata vinta da Max Verstappen davanti a Charles Leclerc e George Russell. Quarto Carlos Sainz dopo una bella rimonta dal fondo. Appuntamento tra 15 giorni a Marina Bay per il Gran Premio di Singapore, 17° prova di un mondiale sempre più nelle mani di Max Verstappen.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui




![F1 | Mercedes, giorni frenetici in vista della presentazione del 14 febbraio [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/f1-mercedes-w14-presentazione-video-1024x551.jpg)
![F1 | Mercedes, giorni frenetici in vista della presentazione del 14 febbraio [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/f1-mercedes-w14-presentazione-video-500x269.jpg)



















