F1 | Horner a gamba tesa contro la FIA: “Oggi i tifosi sono stati derubati, non vogliamo vincere così”

"Avevamo la macchina più veloce e ci sarebbe piaciuto vincere la gara in pista, non dietro la Safety", ha aggiunto

F1 | Horner a gamba tesa contro la FIA: “Oggi i tifosi sono stati derubati, non vogliamo vincere così”

Entrata a gamba tesa di Christian Horner nei confronti della Federazione al termine dell’ultimo Gran Premio d’Italia, 16° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Intervistato dai media internazionali, il Team Principal della Red Bull ha commentato la scelta di far chiudere la gara di Monza sotto regime di SC, evidenziando come questa mossa abbia non solo derubato i tifosi di un finale emozionante, ma anche la stessa Red Bull di una sana e giusta vittoria in pista.

Una scelta errata, simile a quella di Abu Dhabi, che con ogni probabilità creerà polemiche e malumori nelle giornate che faranno da “antipasto” al prossimo GP di Singapore, round in programma tra due settimane.

“Non vogliamo vincere una gara con la safety car”, ha tuonato il Team Principal della scuderia austriaca. “Ciò di cui abbiamo parlato per molti e molti anni è che le gare dovrebbero finire in corsa e non sotto un regime di Safety Car. Parlando del caso specifico di oggi, direi che c’era abbastanza tempo per ripartire”.

“Analizzando il tutto direi che per far entrare la SC hanno preso come riferimento la vettura di George Russell, ovvero quella sbagliata”, ha proseguito il Manager inglese. “Avevamo la macchina più veloce e ci sarebbe piaciuto vincere la gara in pista, non dietro la Safety. Come Red Bull condividiamo la delusione di tutti i tifosi perché ci è stato tolto il finale. Sono i tifosi i veri perdenti di oggi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di