Formula 1 | Verstappen ancora di più nella storia: l’ultimo giro a Las Vegas [VIDEO]

Max Verstappen ancora una volta Campione del Mondo: l'ultimo giro a Las Vegas

Formula 1 | Verstappen ancora di più nella storia: l’ultimo giro a Las Vegas [VIDEO]

Formula 1 GP Las Vegas Verstappen – Vi riportiamo l’ultimo giro di Max Verstappen nel Gran Premio di Las Vegas, appuntamento che l’ha consacrato quattro volte Campione del Mondo di Formula 1 al volante della Red Bull. Nonostante il quinto posto ottenuto al termine del Gran Premio di Las Vegas, Max Verstappen si è laureato Campione del Mondo di Formula 1 per il 2024. L’olandese ha così aggiunto un quarto titolo alla sua carriera, dopo i successi consecutivi del 2021, 2022 e 2023, confermandosi una delle figure più dominanti nella storia recente della categoria.

La gara statunitense ha visto il pilota della Red Bull completare una prestazione solida e senza errori, piazzandosi davanti al principale rivale, Lando Norris. Questo piazzamento gli ha permesso di ottenere i punti necessari per chiudere matematicamente i giochi per il mondiale, ponendo fine a una stagione in cui l’inglese della McLaren non è mai riuscito a insidiarlo realmente. Sebbene la MCL38 abbia mostrato un passo competitivo nella seconda parte dell’anno, le imprecisioni di Norris in momenti cruciali hanno facilitato il compito di Verstappen.

Con questo successo, il talento della Red Bull consolida ulteriormente il proprio posto tra i grandi della Formula 1, entrando in un ristretto gruppo di piloti capaci di vincere quattro titoli consecutivi. Mentre la stagione si avvia alla conclusione, il campione del mondo guarda già al futuro, con l’obiettivo di continuare a scrivere pagine indimenticabili della sua carriera.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati