Formula 1 | Tsunoda: “Non mi aspettavo la conferma in AlphaTauri per il 2022”
"I miei primi mesi in Formula 1 non sono stati semplici", ha aggiunto il giapponese
Intervistato dai media internazionali nel giovedì di Monza, teatro del prossimo Gran Premio d’Italia di Formula 1, Yuki Tsunoda è tornato a parlare del rinnovo di contratto con AlphaTauri per la stagione 2022, precisando come la scelta della squadra è stata alquanto sorprendente, visto che le performance mostrare nella prima parte di campionato sono state ben al di sotto delle aspettative del gruppo Red Bull e di Helmut Marko.
Il giapponese si è detto sorpreso della grande fiducia riposta in lui da parte di Franz Tost e dell’intera scuderia faentina, aspetto che ovviamente lo spingeranno a cambiare pagina nel proseguo di questo campionato. Da qui in poi, infatti, il giapponese cercherà di regalare quanti più punti possibili al team per la lotta al quinto posto nel mondiale costruttori.
“Ad essere onesti la mia prima parte di stagione è stata abbastanza inconsistente”, ha affermato il giapponese dell’AlphaTauri. “Proprio per questo mi ha parecchio sorpreso la scelta della squadra di confermarmi anche per il prossimo anno.Devo ringraziarli per la grande fiducia che stanno continuando a riporre in me”.
“I primi mesi in Formula 1 non sono stati semplici, visto che ho avuto parecchi incidenti e questo mi ha portato a perdere un pò di fiducia. Ho fatto spendere un sacco di soldi alla squadra, senza però portare risultati concreti. L’esempio dell’Ungheria è palese. Sono finito a muro nelle FP1 e ho rovinato l’intero week-end. Voglio invertire il trend”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui