Formula 1 | Toro Rosso, Key esalta Hartley: “Ha una visione unica delle cose”
Il direttore tecnico apprezza la capacità del neozelandese di fornire degli spunti interessanti per lo sviluppo della STR13
Nonostante la casella punti non abbia ancora fatto registrare alcun movimento, la Toro Rosso ha trovato in Brendon Hartley il pilota giusto per lo sviluppo della STR13 e del progetto Honda. Come raccontato dal direttore tecnico James Key ad Autosport, il 28enne neozelandese, forte dell’esperienza pluriennale nel WEC, sfociata in due titoli iridati ottenuti con la Porsche, sta fornendo al team di Faenza dei feedback preziosissimi su cui basare il proprio lavoro di crescita.
Questa la soddisfazione emersa dalle parole rilasciate da Key: “La cosa grandiosa di Brendon è che possiede una visione diversa delle cose. Il modo in cui ha dovuto risparmiare benzina, le gomme ed utilizzare l’energia è un input completamente nuovo in questo contesto, quindi ci sono sicuramente alcune informazioni preziose su ciò che stiamo facendo che non avremmo colto se avessimo adottato un approccio standard con un altro pilota. Le tecnologie sono abbastanza diverse da non consentire un trasferimento di informazioni, ma ad interessarci di più è il processo che svolgi e il modo in cui lo affronti. Penso che sia stato positivo per Honda, ed anche per l’intero team ottenere una visione fresca e unica“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui