Formula 1 Test | Ferrari, Charles Leclerc domina il secondo giorno di test a Barcellona [VIDEO]

Bene anche l'Alfa Romeo Racing con Antonio Giovinazzi

Il monegasco ha chiuso al comando la seconda giornata al Montmelò, fermandosi a pochi millesimi dal tempo fatto segnare da Sebastian Vettel. Situazione diversa invece per la Mercedes, visto che Valtteri Bottas e Lewis Hamilton hanno sofferto un retrotreno troppo ballerino, soprattutto in trazione
Formula 1 Test | Ferrari, Charles Leclerc domina il secondo giorno di test a Barcellona [VIDEO]

Dominio per Charles Leclerc nella seconda giornata di test pre-stagionali sul tracciato di Barcellona. L’alfiere della Rossa, dopo le ottime prestazioni fatte segnare da Sebastian Vettel nel corso della prima giornata, è riuscito a confermare la bontà del progetto 667, accumulando un buonissimo quantitativo di chilometri.

Una giornata importante, completata con 159 giri, che ha permesso alla Ferrari di raccogliere numerosi dati sulla nuova vettura. Da notare che in termini cronometrici, Leclerc si è portato ad appena un decimo dal miglior tempo fatto segnare dal tedesco, segno che il neo alfiere della Rossa si è subito ben adattato all’auto e alla squadra.

Discorso diverso invece per la Mercedes, visto che Valtteri Bottas e Lewis Hamilton non sono riusciti a trovare una quadra per quello che riguarda il setting della monoposto. Soprattutto in trazione, infatti, la W10 EQ-Power+ è sembrata parecchio nervosa, costringendo i piloti parecchie volte a correggere in fase di uscita.

Una situazione nuova che andrà certamente tenuta sott’occhio per quello che riguarda i prossimi due giorni.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati