Formula 1 | Stella, impressioni positive sui test in Bahrain: “Raccolte tante buone informazioni”

Le valutazioni del Team Principal della McLaren sulla tre giorni di lavoro sul tracciato del Sakhir

Formula 1 | Stella, impressioni positive sui test in Bahrain: “Raccolte tante buone informazioni”

Tramite le colonne del sito ufficiale della McLaren, Andrea Stella ha commentato positivamente il lavoro svolto dalla squadra durante la tre giorni di test sul tracciato del Sakhir, in Bahrain.

Nonostante qualche piccola battuta d’arresto, dovuta ad una carrozzeria troppo “debole”, soprattutto nella parte dei passa ruota anteriori, il Team Principal si è detto soddisfatto dello sviluppo svolto sulla MCL60, evidenziando come la squadra abbia raccolto tanti dati interessanti sull’effettivo potenziale della monoposto.

Una condizione che permetterà agli ingegneri di perfezionare il pacchetto in vista del Gran Premio del Bahrain in programma la settimana prossima sempre sul circuito del Sakhir.

“L’ultima giornata di test pre-season in Bahrain è stata abbastanza impegnativa, poiché abbiamo dovuto affrontare dei periodi di inattività a causa di un piccolo problema”, ha affermato il Team Principal della McLaren. “Non siamo preoccupati dal problema in vista della gara, ma oggi la risoluzione di tale problematica ha richiesto una certa attenzione. Volevamo lasciarsi alle spalle quello intoppo e concludere nel miglior modo possibile il nostro programma di lavoro”.

“In ogni caso, nonostante queste piccole battute d’arresto, siamo riusciti ad ottenere alcune buone informazioni sull’auto, soprattutto in condizioni notturne. Abbiamo notato un bel progresso in termini di performance e possiamo elaborare tante informazioni preziose in vista della gara del prossimo week-end. Vorrei ringraziare tutto il team, sia a bordo pista che in fabbrica, per il duro lavoro svolto durante i test. Allo stesso modo vorrei ringraziare HPP per il supporto. Siamo pronti per correre e non vediamo l’ora che arrivi il Gran Premio del Bahrain”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati