Formula 1 | Russell realista: “Difficile immaginarci in lotta con Red Bull e Ferrari già in Bahrain”

"Gli avversari sono molto forti e noi dobbiamo risolvere delle cose", ha rivelato l'inglese

Formula 1 | Russell realista: “Difficile immaginarci in lotta con Red Bull e Ferrari già in Bahrain”

In una chiacchierata concessa alle colonne di Auto Motor Und Sport, George Russell ha tracciato gli obiettivi personali e di squadra per il prossimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale della stagione 2023 di Formula 1, precisando come per Mercedes sarà quasi impossibile battagliare alla pari di Red Bull e Ferrari.

Nonostante lo sviluppo portato avanti nel corso dell’inverno, la W14 si è rivelata una vettura ancora molto acerba, soprattutto per quello che riguarda l’ottimizzazione del bilanciamento aerodinamico tra anteriore e posteriore, aspetto che ovviamente dovrà spingere i tecnici a Brackley ad accelerare sul fronte sviluppo.

Nel frattempo, però, Russell e Lewis Hamilton dovranno correre sulla difensiva, cercando di ottenere il massimo in termini di punti. Una situazione simile a quella già affrontata lo scorso anno con la tanto chiacchierata W13.

“Avremo una vettura in grado di lottare per le posizioni di vertice dello schieramento”, ha affermato l’inglese della Mercedes. “Allo stesso modo, però, è azzardato affermare che questo potrà avvenire già il prossimo fine settimana in Bahrain. Gli avversari sono molto forti e noi dobbiamo risolvere delle cose”.

“Red Bull, in particolar modo, può vantare non solo una monoposto forte e stabile, ma anche un pilota come Max Verstappen che sta attraversando un grande periodo di forma. Quindi, realisticamente, penso che la prossima settimana sarà difficile, ma non c’è motivo per cui non si possa arrivare al vertice a un certo punto dell’anno. Tutti conoscono la forza della Mercedes e il suo sviluppo. Bisognerà pazientare, ma sono fiducioso”, ha concluso.

4.6/5 - (20 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati