Formula 1 | Steiner cauto sul GP del Canada: “Difficile immaginare gli equilibri del week-end”
Per il Manager altoatesino la squadra statunitense dovrà concentrarsi sul passo gara a Montreal
Formula 1 GP Canada Haas – Nel media di presentazione pubblicato dalla squadra sul proprio sito ufficiale, Gunther Steiner ha preferito la via della cautela per il prossimo Gran Premio del Canada, ottava prova del mondiale 2023 di Formula 1. L’attuale TP della Haas, visti pochi decimi di distacco tra una squadra e l’altra a centro gruppo, ha preferito non porsi obiettivi per i tre giorni di gara a Montreal, precisando come l’unico scopo del team, al momento, debba essere quelli di focalizzarsi sulla VF-23, vettura fino ad oggi veloce sul ritmo qualifica, ma ancora “traballante” sul passo gara.
“Il Gran Premio del Canada è un grande evento e i fan rendono sempre il fine settimana alquanto unico”, ha affermato il TP della Haas. “Non vediamo l’ora di correre. Per quanto riguarda le performance, invece, è difficile stabilire a monte che tipo di equilibri ci saranno tra venerdì, sabato e domenica”.
“Fare delle previsioni tra una gara e l’altra diventa sempre più complesso, visto che siamo tutti racchiusi in pochi decimi. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. L’obiettivo dev’essere sempre quello di fare del nostro meglio. A Montreal sarà importante lavorare sul passo gara, aspetto in cui non siamo riusciti a distinguerci durante l’ultimo round in Spagna”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui