Formula 1 | Sirotkin: “La lotta tra Ferrari, Mercedes e Aston Martin può rivelarsi molto interessante”

"La performance della RB19 rovina un pò lo spettacolo al vertice, ma alle loro spalle la battaglia è molto serrata", ha proseguito

Formula 1 | Sirotkin: “La lotta tra Ferrari, Mercedes e Aston Martin può rivelarsi molto interessante”

Sergey Sirotkin non ha dubbi: la lotta tra Mercedes, Ferrari e Aston Martin può rivelarsi il vero “piatto” forte di questa stagione 2023 di Formula 1.

Secondo il pilota russo, attualmente un alto funzionario della Federazione Automobilistica Russa, la battaglia alle spalle della Red Bull può garantire un notevole spettacolo a tifosi e appassionati, visto che l’equilibrio tra le vetture in questione risulta “labile” e strettamente collegato alle caratteristiche dei circuiti in calendario.

Una situazione di incertezza che rende letteralmente impossibile fare dei pronostici sulla squadra che – ad Abu Dhabi – riuscirà a piazzarsi alle spalle dei Campioni del Mondo in carica.

“Ovviamente la Red Bull si sta distinguendo nel confronto con gli avversari, ma in generale l’equilibrio tra le altre squadre non è così diverso”, ha affermato l’ex pilota della Williams. “La performance della RB19 rovina un pò lo spettacolo al vertice, ma alle loro spalle la battaglia è molto serrata. Mercedes, Ferrari e Aston Martin risultano molto vicine e le prestazioni dipendono non solo dal circuito, ma anche da come svolgono i week-end. Un errore può portare avanti una compagine e viceversa. La lotta quindi può rivelarsi molto interessante nel proseguo di questa stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati