F1 | AlphaTauri, Tost conferma una riorganizzazione dello staff tecnico a Faenza

La Scuderia faentina, inoltre, si appoggerà maggiormente alla galleria del vento della Red Bull

F1 | AlphaTauri, Tost conferma una riorganizzazione dello staff tecnico a Faenza

Consapevole delle difficoltà tecniche affrontate nei primi appuntamenti di questo mondiale 2023 di Formula 1, Franz Tost ha confermato alcune modifiche allo staff tecnico che lavora all’interno della factory della Scuderia AlphaTauri, precisando inoltre come la squadra italiana – forte della partnership con Red Bull – sfrutterà in maniera più significativa la galleria del vento del team Campione del Mondo a Milton Keynes. Modifiche strutturali, richieste dallo stesso management della Red Bull nelle scorse settimane, che dovrebbero garantire alla compagine faentina un passo in avanti in termini di performance già nel proseguo di questo campionato.

“Dobbiamo trovare un modo per uscire dai dilemmi che abbiamo in questo momento, anche se ritengo che siamo sulla buona strada”, ha affermato il Team Principal della Scuderia faentina. “Il piano di ristrutturazione, proprio in tal senso, prevede un migliore utilizzo della galleria del vento della Red Bull a Milton Keynes e una riorganizzazione del reparto aerodinamico. Qui sono state promosse alcune nuove figure, mentre si è registrato l’addio di altre. Non voglio fare nomi. Adesso mi aspetto un passo in avanti da parte di tutti”.

Sulla collaborazione tecnica con Red Bull ha invece aggiunto: “Non puoi semplicemente copiare delle parti, visto che possiamo accettare da Red Bull solo alcune componenti permesse dal regolamento. Tutto ciò che riguarda la performance dobbiamo svilupparlo noi in modo autonomo. La FIA tiene d’occhio tutto questo ed è molto attenta”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati