Formula 1 | Sauber, Bottas e Zhou pronti a testare i nuovi componenti ad Austin

Bottas: "Abbiamo una sola sessione di libere per testare le nuove parti" 

Formula 1 | Sauber, Bottas e Zhou pronti a testare i nuovi componenti ad Austin

La Sauber è pronta a tornare in pista dopo tre settimane di pausa, e lo fa portando nuovi componenti per la vettura.

Valtteri Bottas e Zhou Guanyu sono ancora una volta chiamati a testare dei nuovi componenti per la C44, ma per farlo avranno soltanto una sessione di prove libere a disposizione, prima di passare alle qualifiche per la gara Sprint. La scuderia di Hinwil spera che il nuovo pacchetto possa procurare ai due piloti la possibilità di conquistare dei punti: la Sauber è infatti l’unico team con ancora zero punti all’attivo, un risultato disastroso che evidenzia il divario dagli avversari.

Bottas: “Abbiamo una sola sessione di libere per testare le nuove parti”

“E’ bello tornare ad Austin; l’evento è davvero bello, è diventato molto più popolari e le gare sono sempre spettacolari. Qui ho vinto dalla pole nel 2019 e ogni volta mi godo il mio tempo negli Stati Uniti, che frequento spesso durante l’anno. La pausa ci voleva: mi sono allenato e mi sono preparato per le prossime gare al simulatore, ma mi sono anche goduto le vacanze. Ora sono fresco e motivato per la prossima tripletta. Porteremo nuove componenti questo weekend e attendo di testarle in pista: comprendere come agiscono sulla vettura è un lungo processo e abbiamo solo una sessione di libere per farlo”.

Zhou: “La Sprint Race ci offre opportunità, ma anche tante sfide”

“Mi sono goduto Austin nelle scorse stagioni. Sanno come dare spettacolo, qui in Texas, e non vedo l’ora di godermi il weekend. E’ stato bello prendermi del tempo dopo due weekend consecutivi in pista, e sono riuscito a passare del tempo in fabbrica, per lavorare con la squadra e al simulatore, ma adesso sono pronto a tornare in pista. La Sprint Race ci offre opportunità, ma anche tante sfide: faremo il possibile per sfruttare il nostro tempo in pista, dovremo essere pronti per conquistare il miglior risultato possibile. Quella di Austin è una pista che può regalare sorprese, è necessario avere fiducia per sbloccare l’intero potenziale della vettura. Dovremo riuscirci avendo una sola sessione di libere a disposizione”.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, weekend incolore per Bottas e ZhouF1 | Alfa Romeo, weekend incolore per Bottas e Zhou
News F1

F1 | Alfa Romeo, weekend incolore per Bottas e Zhou

"Abbiamo dovuto alzare la vettura sacrificando l'aderenza, per cui non siamo riusciti a sfruttare i nostri aggiornamenti" ha spiegato il finlandese
Weekend da dimenticare per l’Alfa Romeo in Texas. Sia nella Sprint, sia nella gara vera e propria, Valtteri Bottas e