Formula 1 | Russell: “Voglio restare in Mercedes per i prossimi dieci anni”

"Non mi vedo da nessun'altra parte", ha detto l'inglese, oggi terzo a Barcellona

Formula 1 | Russell: “Voglio restare in Mercedes per i prossimi dieci anni”

da Barcellona, Spagna

E’ al settimo cielo George Russell per la splendida prestazione maturata nel Gran Premio di Spagna. Il pilota della Mercedes, partito dodicesimo è riuscito a conquistare il podio dopo una gara super e nella quale ha fatto meglio persino di una Red Bull, quella di Perez ovviamente. L’inglese, forse galvanizzato da questo weekend e dal modo in cui la W14 è migliorata si è lasciato scappare

“Io e Mercedes abbiamo un contratto a lungo termine – ha detto Russell a Sky. Crediamo l’uno nell’altro e non vorrei essere da nessun’altra parte: hanno creduto in me quando avevo solo sedici anni ed ero in Formula 3, e sono fiero di aver intrapreso questo percorso insieme a loro, e nei prossimi dieci anni non mi vedo da nessun’altra parte se non in questo team”.

Poi aggiunge: “Stamattina ero fiducioso in vista della gara, ma pensavo di raggiungere al massimo una quinta o sesta posizione. Il ritmo c’era sin dalla partenza, sapevamo di averne uno buono ma non avrei mai immaginato fino a questo punti. Sono contento di essere riuscito a fare tanti sorpassi e assicurarmi un podio. E’ frutto del duro lavoro dei ragazzi in fabbrica, i quali ci hanno permesso di installare gli aggiornamenti. L’anno scorso siamo andati bene qua, quindi le prossime due gare saranno fondamentali per capire come colmare il divario dalla Red Bull”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati